OPES Italia (Comitato di Taranto) ha programmato per la stagione sportiva 2014/2015 la nuova edizione del circuito regionale di gare (individuali e a staffette) che vedranno la partecipazione degli atleti iscritti presso gli impianti natatori della Puglia.
Le gare si svolgeranno in maniera alternata all’interno delle piscine aderenti al circuito proposto. Le gare saranno disputate a serie.
Si svolgeranno nell’arco di n° 2 sessioni, al termine delle quali verranno stilate due classifiche in base al rilevamento cronometrico, una per ciascun anno di nascita e una per categoria con l’attribuzione del punteggio valevole per la finale.
Ciascun atleta potrà partecipare a n° 2 gare nel corso della stessa giornata.
Successivamente si svolgerà la sessione finale alla quale potranno partecipare solo i migliori 8 atleti di ogni categoria, in base al punteggio accumulato nelle 2 sessioni precedenti nelle quattro specialità. La finale si svolgerà nella specialità 25 stile libero per la categoria Esordienti , 50 stile libero per i Giovanissimi, e nei 100 misti per le restanti categorie.
Ciascun atleta potrà partecipare solo alla finale della categoria di appartenenza.
Al termine verranno stilate le classifiche di ogni singola prova in base al rilevamento cronometrico.