Thai Boxing, appuntamento formativo a Torino

Educa sempre il tuo spirito e non smettere mai di imparare: la vita senza cultura è un’immagine della morte”. L’aforisma attribuito a Catone il Censore dovrebbe diventare una sorta di dogma per tutte le figure professionali che vogliono rimanere al passo con i tempi e aggiornate sulle ultime novità inerenti il loro lavoro, la loro disciplina o il loro settore. Tutte quelle azioni intraprese per formarsi dovrebbero essere viste con una particolare ottica: ogni ora dedicata allo studio o all’apprendimento di nuove metodologie è un’ora guadagnata e può essere considerata come un momento di crescita personale e professionale.

 

Il Comitato Regione Piemonte di OPES, in linea con le direttive CONI sul riconoscimento delle figure professionali, ha predisposto un calendario formativo dedicato a tutte le società affiliate. Il prossimo appuntamento, in programma sabato 16 febbraio, è riservato a tutti gli appassionati della Thai Boxing e mira a dare una preparazione di base per iniziare ad insegnare l’arte marziale. Durante il corso, oltre a definire le corrette tecniche di riscaldamento e di allenamento, verranno fornite, ad esempio, preziose nozioni riguardanti la nutrizione dello sportivo nelle diverse fasce di età, le norme e tutta quella parte legislativa che riguarda la costituzione e la gestione di una società sportiva e non saranno tralasciare le tecniche di primo soccorso e BLSD che risultano indispensabili per garantire la sicurezza degli atleti o dei tesserati.

La formazione verrà svolto presso il Centro Sportivo YAMA ARASHY di via Guido Rey, 5 A, a Torino. Il Maestro Pasquale D’Alessandro, responsabile OPES della formazione per la Regione Piemonte, coordinerà i lavori della giornata.

 

Per informazioni sulla durata del corso e sui costi è possibile telefonare al numero 393 622 9948 o, in alternativa, scrivere all’indirizzo mail segreteria@opespiemonte.it.

piemonte torino Corso Thai Boxe2

Condividi il post:

Articoli simili