Un sogno diventato realtà, il Ticinia Novara è Campione d’Europa di Football Sala

Un sogno diventato realtà, il Ticinia Novara è Campione d’Europa di Football Sala

Impresa compiuta. Domenica scorsa, 19 giugno 2022, il Ticinia Novara ha scritto il suo nome nell’albo d’oro della Champions Eurocup – S.A.S. Prince Albert II Cup Futsal AMF. Battendo in finale per 8 reti a 4 i nizzardi dell’FC Fellow Nice, i piemontesi si sono laureati Campioni d’Europa. Un risultato storico che ripaga il sodalizio sportivo italiano di tutti gli sforzi e sacrifici fatti, soprattutto alla luce degli ultimi due anni segnati dalla pandemia e dall’impossibilità di scendere regolarmente in campo o di giocare dinanzi a straordinarie cornici di pubblico.

 

Quello che alla vigilia della manifestazione era un sogno, con il passare dei minuti, delle giocate e dei goal è diventato realtà. All’Espace Saint Antony di Montecarlo, il teatro della Champions Eurocup, l’associazione sportiva di Novara presieduta da Daniele Colognesi ha dimostrato tutta la sua forza ed il suo valore. Un percorso netto, fatto di sole vittorie, con tanti goal segnati e poche reti subite. Per raggiungere l’ultimo atto della competizione, il Ticinia Novara ha liquidato con un perentorio 11-0 gli svizzeri del Team Ticino Lugano e trionfato per 9 reti a 2 contro i padroni di casa del Futsal Mediterranee. In finale, contro il Fellow Nice, gli italiani non hanno sentito l’emozione e l’importanza della posta in gioco. Hanno giocato con autorevolezza, ma soprattutto hanno dato l’impressione di divertirsi. Lo spirito di gruppo e la classe di giocatori del calibro di Thiago Almeida hanno fatto la differenza. Alla fine è scoppiata la festa. I ragazzi del Ticinia Novara sono stati salutati con un caloroso applauso dallo sportivissimo pubblico presente all’Espace Saint Antony e premiati dal Principe Alberto II di Monaco.

289038898_783977889653016_6552213601158306602_n

Come Presidente della società – ha dichiarato a margine della premiazione il numero 1 del sodalizio piemontese, Daniele Colognesi -, devo ammettere che è stato un orgoglio portare Novara a diventare Campione d’Europa. È un risultato storico, perché per il Futsal italiano si tratta del primo alloro. È stato un weekend fantastico. Voglio ringraziare i giocatori, lo staff tecnico e tutti i supporter che ci hanno accompagnato in questa meravigliosa avventura”.

 

OPES ed il settore nazionale del football sala diretto da Axel Paderni si congratulano con i campioni d’Europa del Ticinia Novara. Quest’ultimo stupendo ed importantissimo trofeo va ad aggiungersi ad una bacheca già ricca di coppe, scudetti e successi, molti dei quali ottenuti nelle manifestazioni organizzate o supportate dal nostro settore nazionale. Un plauso finale deve essere tributato al presidente Colognesi e a tutto il suo staff dirigenziale sia per i trionfi ottenuti sul campo sia per il loro impegno quotidiano nella promozione e nella valorizzazione dello sport a livello sociale.

289051574_551131803182566_7789237145761278585_n

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*