OPES vola a Bruxelles per il convegno Ex Aequo

Importanti novità in casa OPES. Questa mattina una delegazione dell’Ente si è recata a Bruxelles in vista del convegno, organizzato dall’on. Nicola Procaccini, che avrà luogo domani, 29 novembre, a partire dalle ore 10.00, presso il Parlamento Europeo, in sala Spaak 6B1. Un evento dedicato allo sport internazionale che intende porre l’accento sulla parola diritto: perché sì, lo sport deve essere un diritto di tutti e per tutti. Di seguito le personalità che prenderanno parte al convegno.

Ex Aequo: lo sport un diritto di tutti in Italia e in Europa

Un parterre d’eccezione quello che animerà il convegno di domani. Interverranno infatti: Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Claudio Barbaro, Presidente ASI e sottosegretario di Stato, Luca Pancalli, Presidente del CIP, Marco Mezzaroma, Presidente di Sport e Salute Spa, Elena Palazzo, assessore allo sport della Regione Lazio, Juri Morico, Presidente di OPES, Paolo Serapiglia, Presidente ENDAS, e David Evangelista, President and Managing director special olympics Europe Eurasia.

Chiuderà i lavori l’intervento del Presidente del Parlamento Europeo, la padrona di casa, Roberta Metsola

A moderare l’imponente incontro sarà il Vicepresidente di Raisport, Marco Lollobrigida

Si informano i lettori che è possibile seguire l’evento in diretta cliccando QUI. Inoltre, sulle pagine social ufficiali dell’Ente verranno poi pubblicati scatti e video inediti della trasferta.

Condividi il post:

Articoli simili