“Pedalando sotto le stelle” si sta affermando come uno degli eventi più amati e partecipati di Palagiano. Di anno in anno e di edizione in edizione, la manifestazione cicloturistica ottiene numeri sempre più importanti dal punto di vista delle adesioni e raccoglie feedback solo positivi. In poche parole, piace.
Senza essere smentiti, si potrebbe aggiungere che, ormai, l’estate della cittadina di 15 mila abitanti in provincia di Taranto non è la stessa se non viene replicata la passeggiata in bicicletta, promossa dal Gruppo Sportivo Ciclistico Palagiano.
Dopo la pedalata in pigiama nel 2024, Palagiano si prepara ad un evento dedicato all’arte circense
Dopo il successo dello scorso anno, quando centinaia di ciclisti e sportivi si presentarono in pigiama per girare tutti insieme tra le vie del paese, “Pedalando sotto le stelle” è pronto a riprendersi la scena. La data da segnare con un cerchietto rosso sul calendario è quella di martedì 5 agosto. Attenzione, il tema del 2025 è particolare e vuole essere un omaggio al Circus e all’arte circense.

Il ritrovo, come consuetudine, è fissato per le ore 20:00 in viale della Stazione. Da lì, in sella alle proprie due ruote a pedali e indossando qualcosa che richiami il mondo del circo, i ciclisti partiranno ed affronteranno un percorso che si snoderà tra le vie della città. Sotto il cielo stellato di una notte d’agosto ogni pedalata sarà romantica, divertente, gioiosa ed infonderà allegria. Pedalando sotto le stelle 2025 si preannuncia come un evento all’insegna dell’aggregazione e caratterizzato dalla voglia di vivere in un ambiente urbano a misura di cittadino, senza rischi e più incline alla sostenibilità.
Gli organizzatori ricordano che è possibile iscriversi alla passeggiata cicloturistica, versando una quota di 5 euro, presso la sede del Gruppo Sportivo in Piazzetta Sinisi, 3. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può telefonare ai seguenti numeri di telefono: 331 370 2691, 340 079 2842, 340 706 2950, 346 848 8559, 333 909 6100, 347 844 3353, 349 680 5787. Al termine della serata, che sarà allietata da deejay locali, si terrà la lotteria. In palio c’è una splendida bicicletta.
Si ricorda che l’edizione 2025 è organizzata dal Gruppo Sportivo Ciclistico Palagiano, con il patrocinio della Regione Puglia, della locale amministrazione comunale, della consulta delle associazioni del territorio e di OPES.