Talenti in Campus: 2 giorni di convegni sul Management sportivo e del Terzo Settore con panelist d’eccezione

Un altro evento formativo promosso da OPES è in arrivo. Giovedì 9 e venerdì 10 settembre, rispettivamente presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma e lo splendido Salone d’Onore del CONI, si terrà la due giorni del progetto Talenti in Campus sul tema del Management sportivo e del Terzo Settore. Tre seminari (giovedì 9 settembre: ore 10:00 – 12:30 “Il Management sportivo e del Terzo Settore”, ore 15:00 – 17:00 “L’opportunità del volontariato nel Terzo Settore e nello sport”; venerdì 10 settembre: ore 10:30 – 13:00 “Opportunità professionali nel mondo dello sport e del Terzo Settore: traino per l’economia tra pandemia e Giochi”) consentiranno al pubblico presente nelle sale (i posti sono limitati: per accedere all’evento è necessario il Green Pass, come da disposizioni governative per la partecipazione ad eventi e convegni) o collegato on-line (i webinar saranno trasmessi su zoom e sui canali social ufficiali di OPES e di Talenti in Campus) di conoscere case history di successo, di ascoltare i contributi e i consigli illustrati dai professionisti e dalle realtà presenti ed, infine, di cogliere le opportunità professionali che si apriranno nei settori in questione.

 

La qualità degli interventi sarà altissima. Panelist di comprovata esperienza manageriale e operativa nel mondo dello sport e del Terzo Settore hanno aderito con fervore e passione all’invito di OPES. Nel corso della due giorni, forniranno preziosi contributi e spunti di approfondimento o riflessione il Dott. Angelo Trovato Spanò – Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale; la Dott.ssa Lucia Abbinante – Direttore ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani); il Dott. Mirko Puccio – A.D. Primo Group SpA; il Dott. Daniele Funicelli – portavoce CIGIS (Comitato Italiano Gestori Impianti Sportivi); il Dott. Andrea Frateiacci – Project Manager dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport; il Dott. Adriano De Nardis – Presidente del Comitato regionale del Lazio della Croce Rossa Italiana; il Dott. Christian Alicata – Consigliere nazionale del MODAVI; il Dott. Giovanni Ferrero – Direttore della CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà); il Dott. Nicola Brotto – Responsabile nazionale sport – UNICEF; il Dott. Federico Iadicicco – Presidente nazionale ANPIT (Associazione Nazionale Per l’Industria e il Terziario); il Dott. Federico Palla – Segretario generale CIAO LAB; il Dott. Raffaele Abbatista – Fondatore di Renovatio Lab; il Dott. Tommaso Aiello – Presidente Fondazione Emblema; il Dott. Stefano Gargani – Consigliere e delegato ai rapporti istituzionali di FASSport; e personaggi del mono dello sport come la Dott.ssa Silvia Salis (Vice presidente vicario del CONI), il Dott. Marco Iannuzzi (Presidente del Comitato Italiano Paralimpico – comitato regionale del Lazio), il Dott. Luca Stevanato (Presidente ASC), il Dott. Paolo Serapiglia (Presidente ENDAS) ed il Dott. Matteo Cavagnini (dirigente del Santa Lucia Basket in carrozzina Roma). Nelle prossime ore confermeranno la loro presenza altre autorità o rappresentanti di Istituzioni ed Enti pubblici e privati. Tutti e tre gli appuntamenti della due giorni saranno introdotti dal Presidente nazionale Marco Perissa, dal Segretario generale Juri Morico, dal Preside della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza Prof. Fabrizio D’Ascenzo e dal Professore associato presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale della Sapienza Andrea Rocchi.

 

In sintesi, si tratta di un appuntamento da non perdere. Soprattutto per quei giovani tra i 20 ed i 28 anni che si apprestano a diventare adulti ed indipendenti. Talenti in Campus, che oltre ad essere promosso da OPES e dal Centro di Ricerca Impresapiens dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, è nato proprio per accelerare ed agevolare la transizione dal mondo accademico a quello del lavoro di laureati e laureandi di talento. Ancor di più in questo momento storico e sociale.

 

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AI TRE APPUNTAMENTI FORMATIVI DI TALENTI IN CAMPUS

 

 

 

Talenti in Campus promo sponsorizzata (3)

Condividi il post:

Articoli simili