2 giorni di volley, tra Tolfa e Allumiere, con 40 squadre impegnate nelle Finali regionali

2 giorni di volley, tra Tolfa e Allumiere, con 40 squadre impegnate nelle Finali regionali

Con le finali regionali del Campionato di pallavolo organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva OPES si chiude la stagione agonistica 2020/2021. Sabato 12 e domenica 13 giugno, presso gli impianti sportivi delle due città ospitanti, Tolfa e Allumiere, si disputeranno gli atti conclusivi delle categorie under 12 misto, under 13 femminile, under 14 femminile, under 15 femminile, under 17 maschile e femminile, under 19 femminile, open misto ed open maschile e femminile. Sui parquet di Tolfa e Allumiere si disputeranno sia le finali per il primo ed il secondo posto sia la finale per decretare la terza e la quarta classificata della stagione. In totale, saranno 40 le formazioni impegnate nelle finali regionali del campionato regionale di pallavolo di OPES.

 

Sarà una due giorni intensa, ricca di emozioni e di spunti tecnici. Ma soprattutto sarà una festa che esalterà lo spirito della pallavolo e la voglia di vivere lo sport all’insegna dei suoi valori positivi e dei suoi principi fondamentali.

 

Ci accingiamo a concludere una lunga stagione – dichiara David Simbolotti, responsabile nazionale del settore pallavolo di OPES che ha organizzato il campionato – e a vivere con gioia e soddisfazione la due giorni di Tolfa ed Allumiere. Al di là dei risultati e della classifica finale, giocare le finali regionali rappresenta una vittoria per tutto il movimento, che non si è dichiarato vinto di fronte alle difficoltà legate al coronavirus. Voglio esprimere tutta la mia gratitudine alle associazione e alle società partecipanti, non solo alle finaliste, ai dirigenti, ai tecnici e agli atleti per aver rispettato pedissequamente e scrupolosamente tutti i protocolli e le norme in vigore in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus. Se siamo arrivati all’atto conclusivo il merito è tutto loro. Inoltre, a nome di OPES, di tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche di pallavolo affiliate al nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dei loro atleti, ci tengo a render grazie a Francesco Fiorini, responsabile del settore Pallavolo per il comitato provinciale di OPES Roma, per la preziosa collaborazione, per l’abnegazione e per lo straordinario lavoro svolto in ogni momento della stagione”.

 

Il settore nazionale pallavolo di OPES, augurando un in bocca al lupo a tutti i protagonisti delle Finali regionali, ringrazia per la collaborazione ed il supporto nell’organizzazione della manifestazione conclusiva le amministrazioni comunali di Tolfa ed Allumiere, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano del Lazio e le seguenti Associazioni Sportive Dilettantistiche: Libera Volley, Civitavecchia Volley, Volley Allumiere e Tolfa Volley. Infine, un sentito grazie deve essere rivolto agli studenti dell’IIS Marconi di Civitavecchia che collaboreranno svolgendo ore di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*