Una vacanza a contatto con la natura: a Canazei c’è il Camp Wild Nature promosso da Gazzetta Summer Camp in collaborazione con il settore Outdoor di OPES

Una vacanza a contatto con la natura: a Canazei c’è il Camp Wild Nature promosso da Gazzetta Summer Camp in collaborazione con il settore Outdoor di OPES

Sulle orme di Ötzi immersi in un contesto naturalistico unico come il fronte dolomitico della Val di Fassa. Questa è la proposta del Camp Wild Nature, la vacanza ideale per i giovani dai 6 ai 21 anni proposta da La Gazzetta dello Sport, Gazzetta Summer Camp e Sport & Holydays, in collaborazione anche con il Settore Outdoor di OPES.

 

Nella splendida città di Canazei, dal 15 al 21 giugno, i giovani vivranno un’esperienza unica, senza dubbio divertente e formativa. Grazie agli istruttori, agli educatori, ai tecnici del settore outdoor e bushcraft e alle guide naturalistiche qualificate, i partecipanti avranno la possibilità di comprendere e di imparare le antiche tecniche di vita primitiva del nostro antenato che visse 5200 anni fa ed il cui corpo fu ritrovato nel settembre del 1991 nella Val Senales, al confine tra Italia e Austria. Diventando dei piccoli esperti delle tecniche bushcraft, saranno in grado di costruirsi un riparo, di accendere un fuoco e di intagliare il legno per realizzare dei piccoli strumenti o utensili. Inoltre, allestiranno un piccolo villaggio di tepee (le tende indiane); sperimenteranno l’accensione del fuoco con selce, pirite o archetto; lavoreranno l’argilla secondo le tecniche preistoriche; tireranno in completa sicurezza con l’arco istintivo o dinamico; ed, infine, svolgeranno tante attività outdoor come l’arrampicata, la mountain bike ed il trekking. Non mancheranno le lezioni e i consigli per orientarsi con bussole e mappe e i momenti di intrattenimento, aggregazione ed animazione. Il ricco programma di attività collaterali conterrà anche delle escursioni notturne alla scoperta dei suoni e del silenzio della notte.

 

La quota di partecipazione al Camp Wild Nature si differenzia sulla base della formula di soggiorno. Il costo di 480,00 € è per la modalità “Full Camp”, mentre per chi sceglie l’opzione “Day Camp” l’iscrizione ammonta a 230,00 €. Per tutte le informazioni o per ricevere maggiori dettagli è possibile contattare Emiliano Lodi al seguente numero di telefono: 324 6669452.

 

CONSULTA LA BROCHURE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*