Campionato regionale del Lazio di ginnastica ritmica: appuntamenti a Monterotondo e a Cisterna di Latina

Ancora pochi giorni e poi si chiuderanno le iscrizioni alla prima prova del Campionato OPEN del Lazio di Ginnastica ritmica. Per le associazioni sportive dilettantistiche, per le atlete che dovranno gareggiare e per i tecnici, ma anche per gli organizzatori dell’appuntamento, la società ASD Centro Ginnastica Monterotondo con a capo la Signora Claudia Fiorucci, sono ore febbrili. La deadline è vicina. Il prossimo 5 febbraio scadrà il termine ultimo per aderire alla manifestazione. Le richieste che perverranno all’indirizzo di posta elettronica cgminfo@libero.it oltre la suddetta data saranno rigettate e non prese in considerazione. L’appuntamento agonistico, invece, si disputerà i prossimi 15 e 16 febbraio e vedrà in pedana le seguenti categorie: giovanissime (anno di nascita 2013 e successivi), esordienti (ginnaste nate nel 2010, 2011 e 2012), allieve (2008 e 2009), junior (2005, 2006 e 2007) e senior (2004 e precedenti).

Nel corso della due giorni, che si disputerà all’interno del Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo (via Monviso, 1), sarà possibile assistere alle prestazioni e alle esibizioni delle migliori atlete del Lazio impegnate in esercizi a corpo libero, con la palla, con il cerchio, con la fune, con il nastro di 5 metri e con la clavette. Sarà uno spettacolo di eleganza e coreografia che esalterà le doti delle ginnaste e che, al tempo stesso, diffonderà i valori dello sport.

Per tutte le informazioni sulla prova di Monterotondo o per manifestare il proprio interesse ed aderire alla manifestazione agonistica, è possibile inviare una mail alla ASD Centro Ginnastica Monterotondo cgminfo@libero.it o telefonare alla Signora Claudia Fiorucci, colei che è a capo di tutta la macchina organizzativa, al numero 340 6651545.

Due settimane più tardi, a Cisterna di Latina, andrà in scena la prima prova del Campionato Start del Lazio di Ginnastica ritmica. Il programma tecnico sarà identico a quello OPEN, l’unica differenza si riscontra nelle difficoltà (nel campionato Start variano dallo 0.10 allo 0.20, mentre nell’OPEN spaziano dallo 0.10 allo 0.30). Per partecipare all’appuntamento dei prossimi 29 febbraio e 1 marzo, evento organizzato dalla ASD VRG Rythmikis e dalla Signora Veronica D’Orso, è necessario manifestare la propria adesione entro e non oltre il 15 febbraio. Le società o i dirigenti che volessero ricevere maggiori informazioni possono mettersi in contatto con l’organizzazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica d_veronica@libero.it o telefonando alla Signora Veronica al numero di telefono 347 5880674.

Condividi il post:

Articoli simili