Emergenza coronavirus, la UIKT organizza il Campionato Italiano Smart Kung Fu

Quelli che stiamo vivendo sono giorni difficili e fuori dall’ordinario. Dopo l’ultimo Decreto, emanato dal Presidente del Consiglio la sera dell’11 marzo, l’Italia si è fermata quasi del tutto e ad ognuno di noi è stato richiesto un grande sacrificio per affrontare l’emergenza e cercare di uscirne il più in fretta possibile: rimanere a casa.

Vista la sospensione delle attività sportive dovuta alle misure di contenimento, anche il mondo dello sport ha deciso di adattarsi al periodo e trovare soluzioni innovative per affrontare la quarantena in maniera più serena.

L’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale non ha perso tempo e, con la positività di sempre, in brevissimo si è già organizzata al meglio per non lasciare soli i propri atleti. È stato infatti organizzato il Campionato Italiano Smart Kung Fu, una competizione speciale che permette a tutti gli amanti del Kung Fu di continuare a sentirsi vicini.
Si tratta di un Contest che si terrà su Facebook dal 12 al 28 marzo 2020, un torneo social senza distinzione di specialità e categorie.

Per partecipare è richiesta la realizzazione di un video in cui l’atleta dovrà mostrare una forma di Kung Fu (o parte di essa), degli esercizi fondamentali a solo oppure un lavoro a vuoto di Sanda. Il video, della durata massima di due minuti, dovrà essere registrato in orizzontale e la persona ripresa dovrà eseguire gli esercizi tecnici da sola, nel rispetto delle regole fissate dai decreti in vigore.

Il video dovrà essere poi inviato, tramite We Transfer e accompagnato dai moduli di iscrizione e dalla liberatoria firmata, al seguente indirizzo email: comunicazioniuikt@gmail.com.

Tutte le registrazioni verranno pubblicate sulla Pagina Facebook dell’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale e avranno 5 giorni di tempo per ottenere i Mi Piace. Al termine dei 5 giorni verrà fatto uno screenshot per testimoniare il numero di “like” raggiunti; in questo modo, anche se verranno pubblicati in date diverse, i video avranno lo stesso tempo effettivo per ottenere i voti. Specifichiamo saranno conteggiati soltanto i Mi Piace messi direttamente sul post e non quelli delle condivisioni.

Il 3 aprile verrà annunciato il vincitore del Campionato Italiano Smart Kung Fu. I primi 3 in classifica otterranno una medaglia virtuale che verrà pubblicata sulla Pagina Facebook e sul sito internet di UIKT.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la Responsabile Segretaria Gare, Francesca Ranucci, inviando un’email a info@uikt.it oppure chiamando il numero 3343088505.

Condividi il post:

Articoli simili