Decafish, l’evento della ASD Pescatori del Topino tra sport e solidarietà

Decafish, l’evento della ASD Pescatori del Topino tra sport e solidarietà

Overview

  • Type: 29
  • Brand: 31
  • Retailer: 30

Sport, divertimento, passione questo è “DecaFish”. La manifestazione di pesca gratuita per bambini e diversamente abili, secondo dei sei eventi in programma nel progetto sportivo “Sport for All | Play for Life” in occasione del decimo anniversario della Asd Pescatori del Topino.

Sabato 19 maggio, presso il lago Clitunno di Casco dell’Acqua (Trevi), centinaia di bambini, ragazzi e diversamente abili si sono ritrovati per una giornata di pesca sportiva.

Offrire emozioni e far svolgere attività ricreative alle persone è continuativamente una delle qualità di questo club. Far provare sensazioni singolari, all’aria aperta, in un meraviglioso quadro ambientale come quello del lago Clitunno, assicurando la sicurezza di tutti gli iscritti, questi sono i motivi che hanno spinto, e che spingono ancora una volta, l’associazione ad organizzare questo tipo di manifestazione.

DECAFISH9

I partecipanti sono stati omaggiati del fumetto “La Notte degli Oggetti Desiderabili” realizzato per il decimo anno di attività, assieme ad altri gadget e omaggi gentilmente offerti dai partner.

Fabrizio Reali, consigliere e responsabile della comunicazione della ASD Pescatori del Topino, ha dichiarato: “Vedere la gioia ed il sorriso sul volto di centinaia di bambini e diversamente abili è il miglior risultato e premio che si possa conseguire nell’organizzare eventi di questo calibro. Lo spirito e la voglia che ci spinge a rinnovare questa manifestazione sono proprio loro. Il DecaFish è per noi la punta di diamante di tutti gli eventi in programma per il nostro decimo anniversario. Poter far vivere una sana giornata di sport all’aria aperta è uno tra i principali scopi dell’associazione sportiva, come del progetto sportivo “Sport for All | Play for Life” unico nel suo genere. Per seguire tutti gli appuntamenti in programma basta visitare il nostro sito ufficiale all’indirizzo www.pescatorideltopino.it/progetto-sportivo-sociale-beneficenza/”.

DECAFISH6

Interessante giornata di sport svolta da bambini e diversamente abili che hanno voluto conoscere e provare tale attività seppur non molto praticata”, le parole di Enrico Tortolini, delegato allo sport del Comune di Foligno, che ha proseguito così “Oggi è stata la dimostrazione che lo staff dei Pescatori del Topino ha saputo integrare bene facendo partecipare tutti in maniera entusiasmante, mettendo a loro disposizione l’esperienza, la conoscenza e la serietà di questo sport”.

Lara Ruda, responsabile delle Associazioni disabili ASD Sportinsieme Basket Foligno e Asalb Bastia, ha affermato: “E’ in circostanze come quella di oggi dove affiora l’omogeneità tra uomo e natura che fa emergere la concretezza di un’organizzazione perfetta. Una giornata ben strutturata, senza nessun intralcio e impedimento, ha permesso ai ragazzi della Polisportiva di agire in autonomia. Come componente delle squadre di Basket Disabili Foligno e Asalb Bastia mi sento di poter esprimere riconoscenza e ammirazione nei confronti dei Pescatori del Topino che palesa elevate accortezze ed cospicue competenze nel settore”.

DECAFISH1

L’associazione ringrazia tutti gli aderenti per la massiccia partecipazione, ma anche i partner che hanno sostenuto la manifestazione di pesca Decafish, tra i quali: il Comune di Trevi e il Comune di Foligno per il patrocinio e la collaborazione; Fipsas, Federazione Italiana di pesca sportiva e attività subacquea; Opes Italia; Decathlon Foligno; Satiri Auto; Ray Caffè; Heco Donna; Farmacia Betti e l’azienda Fruittella (Perfetti Van Melle).

Tags: pesca

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*