Equitazione americana, il menu di giugno è ricco di gare e manifestazioni

Equitazione americana, il menu di giugno è ricco di gare e manifestazioni

Per il settore dell’equitazione americana di OPES l’arrivo del mese di giugno corrisponde all’inizio di un periodo intenso, ricco di gare e di manifestazioni sportive. La prima domenica del sesto mese dell’anno, ad esempio, vedrà i cowboy e le cowgirl impegnati in due gare spettacolari. In Lombardia, presso la Scuderia del Parco di Valbrembo, si disputerà il secondo appuntamento del Regional Championship di Gimkana Western Three. I binomi cavallo-cavaliere saranno impegnati nelle prove di gimkana, pole, barrel 3 go. Sempre nel giorno della Festa della Repubblica italiana, ma più ad ovest, a San Francesco Al Campo, città alle porte di Torino, è in programma il primo appuntamento del Campionato Two Penning. Parliamo di una disciplina dinamica e veloce che consiste nel separare tre vitelli dalla mandria e condurli nel minor tempo possibile all’interno di un recinto.

Sull’asse Lombardia – Piemonte, rispettivamente i prossimi 9 e 16 giugno, al Badi Farm di Sumirago e al 23 Quarter Horse di Asti, invece, si disputeranno due appuntamenti dei Campionati Regionali di Reining. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, si potranno ammirare degli animali agili, snelli, atletici e veloci che, in una frazione di secondo, risponderanno alle redini e ai comandi dei loro cavalieri.

 

Gli amanti dell’equitazione americana ed i semplici curiosi possono consultare il quadro completo delle varie manifestazioni visitando il sito dell’Italian Stock Horse Association.

reininglombardia reining-piemonte

Created with GIMP

Created with GIMP

gimkanalombardia

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*