Esplode la primavera con il Circuito di Atletica Leggera

20 manifestazioni in due mesi (3, 6, 9, 12, 15, 18, 21, 24, 27 e 30 marzo e 2, 5, 8, 11, 14, 17, 20, 23, 26 e 28 aprile) ed altri 112 mila atleti per le giornate del Circuito di Atletica Leggera. La primavera è esplosa e con essa anche i numeri dei partecipanti alla manifestazione sportiva e di promozione sociale organizzata da OPES.

Nelle 18 province (Agrigento, Arezzo, Barletta, Caserta, Firenze, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Roma, Salerno, Taranto, Torino, Varese, Verona e Viterbo) che hanno aderito all’iniziativa “la Regina degli Sport” la sta facendo da padrone. Bambini, teenager ed adulti scendono in pista o vanno in pedana con il giusto spirito, si divertono e cercano di arrivare alla prestazione di valore. Anche quando non si registrano record personali o di categoria non mancano i sorrisi e le manifestazioni di allegria. Le ore trascorrono veloci tra batterie e finali di velocità, ostacoli, fondo, mezzofondo, lanci e salti e la parte migliore del Circuito di Atletica Leggera la regalano le famiglie. Nonni, genitori e figli raggiungono gli impianti sportivi con la voglia di vivere una giornata ricca di emozioni, naturalmente all’insegna della sana competizione o attività sportiva.

Grazie all’impegno e al lavoro dei vari responsabili territoriali, infatti, è stato creato un format speciale. La peculiarità del Circuito di Atletica Leggera di OPES risiede nella sua capacità di intrattenere e coinvolgere tutti. Gare per gli agonisti e momenti formativi ed educativi per promuovere stili di vita sani si alternano nel corso dell’evento. A fine giornata, anche se i muscoli fanno male per lo sforzo e l’acido lattico non è stato smaltito o se si è trascorso un giorno della propria vita a fare il tifo dalla tribuna, ogni singolo partecipante ritorna nella propria abitazione soddisfatto, felice e arricchito dall’esperienza vissuta.

Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti di maggio e giugno (2, 5, 8, 11, 14, 17, 20, 23, 26 e 29 maggio 2019 e 1, 4, 7, 10 e 13 giugno 2019) possono mettersi in contatto con i responsabili territoriali e con la Segreteria nazionale di OPES (mail: segreteriagenerale@opesitalia.it – telefono:06.55179340).

Loc_CircuitoAtleticaLeggera2

Condividi il post:

Articoli simili