Generazione di Valore alla Festa dello Sport di Latina

Generazione di Valore alla Festa dello Sport di Latina

Il progetto Generazione di Valore, i prossimi 25 e 26 maggio, farà tappa alla “Festa dello Sport”. L’iniziativa di OPES, che attraverso la pratica sportiva si pone di promuovere stili di vita corretti e di contrastare comportamenti sbagliati che possono indurre un giovane a diventare obeso, è stata inserita all’interno del ricco palinsesto.

 

La Festa dello Sport, grazie all’incredibile successo degli ultimi anni, è diventata un appuntamento fisso della città pontina. Per certi versi, anche se le attuali condizioni meteorologiche sembrerebbero contraddire il seguente pensiero, l’evento di Latina segna il passaggio dalla primavera all’estate ed apre la stagione dei grandi appuntamenti firmati dal Comitato provinciale di OPES Latina. Con tantissime discipline sportive da provare gratuitamente, con esibizioni e competizioni riservate a grandi e piccini e con tanto divertimento, la Festa dello Sport può essere catalogata come un evento multidisciplinare che esalta i principi, i valori e le funzioni sociali e pedagogiche dello sport. La scelta del comitato organizzatore di inserire in programma delle ore destinate ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti che partecipano al progetto Generazione di Valore impreziosisce ancor di più il weekend di Latina.

 

I tre gruppi di età che rientrano nel target di riferimento di Generazione di Valore (6-10 anni, 11-13 anni e 14-19 anni) potranno avvicinarsi e sperimentare, attraverso semplici attività o tornei, le dinamiche di gioco di discipline come la pallavolo, il basket, il calcio a 5, l’handball, il rugby, l’atletica leggera, il judo, il karate, il taekwondo, il wushu kung fu ed il badminton.

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*