Ginnastica artistica, la stagione agonistica inizia il 9 febbraio

La stagione sportiva della ginnastica artistica maschile e femminile, a breve, entrerà nel vivo. Dal 9 febbraio al 19 maggio, giorno del Trofeo Nazionale OPES, gli atleti e le atlete affronteranno le varie prove in programma con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato possibile. Sarà un anno intenso, esaltante e dai contenuti tecnici importanti. Stagione dopo stagione, il livello tecnico cresce sempre ed è un piacere per gli occhi ammirare le gesta e gli esercizi dei ragazzi e delle ragazze che partecipano ai vari campionati del settore della ginnastica di OPES.

 

Il battesimo ufficiale, come detto in precedenza, avverrà il prossimo 9 febbraio, quando ad Aprilia, presso il centro sportivo dell’OlimpicAprilia – Le Ginnaste di via Carroceto 163 B, le protagoniste dei Campionati Promozionale e Coccinelle si esibiranno nella loro prima prova. Il giorno seguente, il 10 febbraio, sempre ad Aprilia, sarà la volta degli atleti e delle atlete dei Campionati Pre Agonistico, Agonistico, Elite e Maschile.

 

Dopo un mese di pausa, ma ricco di allenamenti, le ginnaste e gli atleti saranno chiamati al secondo appello. La seconda prova dei Campionati Pre Agonistico, Agonistico ed Elite è in programma il 23 marzo 2019, sempre all’OlimpicAprilia – Le Ginnaste di Aprilia. La data del 31 marzo, invece, coinciderà con la seconda esibizione delle atlete e degli atleti iscritti ai Campionati Promozionale, Coccinelle e Maschile. In questo caso, ad accogliere i protagonisti degli ultimi tre campionati citati sarà la città di Latina.

 

L’ultima voce del calendario gare è dedicata al Trofeo Nazionale OPES. L’appuntamento finale per tutti i protagonisti dei vari Campionati è fissato per i prossimi 18 e 19 maggio. All’OlimpicAprilia – Le Ginnaste di Aprilia, infatti, si esibiranno tutti gli atleti che hanno dato vita ai vari Campionati di ginnastica artistica targati OPES.

 

CONSULTA IL CALENDARIO GARE

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Condividi il post:

Articoli simili