Ginnastica ritmica: oltre 200 atlete per la Christmas Cup di Pagani

Si è concluso lo scorso 4 dicembre il Campionato Regionale di OPES Christmas Cup. La competizione di ritmica si è rivelata un vero successo: oltre 200 atlete hanno animato il PalAzzurro di Pagani (Salerno) con le loro performance. L’evento è stato organizzato da La Ritmica aurea, società sportiva, e promosso da OPES.

Ginnastica ritmica: alla competizione di Pagani per volare alle finali

Luciano Gambardella, responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, ha riferito del grande entusiasmo che ha accompagnato la gara. Inoltre, ha chiarito che la partenza è stata “ottima”, considerando le novità che porterà la stagione 2022/2023 per le atlete che si metteranno in gioco. A rendere possibile l’evento anche la responsabile regionale Alessandra Benvenuti. Non è stata da meno la partecipazione di chi ha assistito alle esibizioni dagli spalti. Ricordiamo che le atlete si preparano molto duramente per queste manifestazioni; pertanto, il supporto del pubblico è un plus apprezzatissimo, una spinta a dare il massimo. 

Manca pochissimo al Natale, ma le ginnaste sono già proiettate ai prossimi appuntamenti che le vedranno protagoniste in pedana. Durante la giornata del 4 hanno scaldato i motori, tra palle e nastri, le seguenti categorie: “promozionale” e “preagonistica”, ma anche le atlete del “programma agonistico” gold e silver.

La partecipazione alla Christmas Cup ha rappresentato una straordinaria occasione per le ginnaste, che hanno potuto confrontarsi con le valutazioni impeccabili dei giudici di gara: una chiave d’accesso alle finali nazionali. Per completezza, specifichiamo che le singole manifestazioni regionali hanno proprio questa finalità e strappare un biglietto per l’evento conclusivo, significa assicurarsi un posto tra le eccellenze. A proposito di appuntamenti immancabili per la ritmica, ricordiamo che il 7 e l’8 gennaio 2023 avrà luogo, ad Anagni, il primo Trofeo Internazionale di Ginnastica Ritmica. Una novità che denota il grande lavoro svolto dalla sezione interessata di OPES e da tutte le atlete che ne fanno parte.  

Condividi il post:

Articoli simili