Il 4 dicembre si alzerà il sipario sul Contest di Acro/Pole

È danza, ma anche ginnastica. È arte circense e coreografia. È equilibrio, agilità, leggiadria e coordinazione, ma pure potenza ed elasticità. È spettacolo ed emozione. È semplicemente la ginnastica acrobatica aerea. Il movimento di OPES guidato dal responsabile nazionale Stefano Rossi si appresta a lanciare una stagione ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati di acro/pole.

 

4 mesi, 4 prove, 1 contest, mille colori ed infinite sensazioni da vivere in unico luogo. Il sipario sul Contest di Acro/Pole di OPES sta per alzarsi. La Polisportiva PVM di Pian del Mugnone (via Pian del Mugnone – Pian del Mugnone – FI), il sodalizio che ospiterà all’interno della sua struttura le prove della manifestazione promossa dal settore danza del Comitato regionale di OPES Toscana, è pronta ad accogliere tutti gli interpreti di una delle discipline più in voga in questo momento. Al debutto non manca tantissimo. Domenica 4 dicembre, infatti, toccherà ai protagonisti della prima prova incantare la giuria con un’esibizione perfetta.

Consegnate le ultime medaglie del 2022, il Contest Acro/Pole di OPES riprenderà nel 2023. A gennaio, per la precisione il 29, gli iscritti alla seconda prova torneranno alla carica con l’intento di salire su uno dei tre gradini del podio. Il livello di competitività, già di per sé altissimo, salirà ancora il 19 febbraio, quando alla Polisportiva PVM si presenteranno gli atleti in gara nel terzo appuntamento. L’ultima prova, infine, si terrà il 12 marzo, quando nell’impianto di via Pian del Mugnone verrà assegnata la Coppa Italia. La quarta giornata, insomma, avrà un sapore speciale.

 

Il responsabile della ginnastica acrobatica aerea, Stefano Rossi, informa che la competizione sportiva è aperta a tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche affiliate ad OPES, ma anche a tutte le realtà in regola con i tesseramenti dei loro atleti con altri EPS o Federazioni. Per maggiori informazioni o delucidazioni, oppure per conoscere le modalità d’iscrizione o i regolamenti, è necessario rivolgersi alla segreteria organizzativa del Contest Acro/Pole di OPES. Gli interessati possono inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica acroaereaopes@gmail.com, consultare il sito www.toscana.opesdanza.it oppure telefonare al seguente numero: +39 334 907 3212.

 

1 PROVA COPPA ITALIA - 4 Dicembre 2022

2° PROVA COPPA ITALIA - 16 Gennaio

3° PROVA COPPA ITALIA - 13 Febbraio

4° PROVA COPPA ITALIA - 13 Marzo

Condividi il post:

Articoli simili