Il derby tra Perugia e Ternana anticipato in diretta tv da quello di Subbuteo

Come sono soliti dire i grandi allenatori, i derby non si giocano: si vincono. Spesso però accade che in un match ad alta tensione il risultato più scontato sia un pareggio, magari con goal. E così è stato anche domenica sera al Renato Curi di Perugia, al termine della partita valida per la diciottesima giornata di Serie B tra i padroni di casa e la Ternana. Un 1 a 1 che accontenta entrambe le compagini e che, al tempo stesso, conferma lo stato di grazia delle due rivali (il Perugia vanta una striscia di 7 risultati utili consecutivi, mentre la Ternana esce imbattuta dal campo per la sesta partita di fila). Ma il derby umbro non si è giocato solo sul rettangolo verde o sugli spalti del Renato Curi. Ad accendere la sfida e a far entrare in clima derby i rispettivi tifosi ci ha pensato un match di Subbuteo di OPES.

 

Il settore diretto da Mauro Simonazzi, per l’occasione, ha organizzato e promosso un lungo terzo tempo all’insegna della passione per il calcio giocato in punta di dita e della sana rivalità sportiva. Coinvolgendo le associazioni affiliate che simpatizzano per i due massimi club calcistici dell’Umbria, ha dato vita alla sfida delle sfide con le miniature protagoniste. I rispettivi tesserati, indossando le divise di Perugia e Ternana, hanno schierato sul panno verde, in perfette condizioni, il loro undici tipo. Per qualche minuto si sono immedesimati in Massimiliano Alvini e Cristiano Lucarelli, rispettivamente allenatori dei grifoni biancorossi e delle fere rossoverdi. Con le loro tattiche e strategie e con la loro tecnica, hanno guidato i calciatori basculanti, provando in qualsiasi maniera ad indirizzare il match di Subbuteo e, per osmosi, anche quello che sarebbe iniziato di lì a poco e che ha visto andare in rete Kouan per i padroni di casa e Pettinari per gli ospiti.

 

Il derby delle miniature è entrato anche nelle case dei cittadini umbri. Grazie alle riprese realizzate dalle telecamere di Umbria+ TRT (Nuona Teleterni Radio Tv), canale televisivo locale del digitale terrestre, i telespettatori hanno potuto assistere alla sfida indetta dal Subbuteo di OPES ed apprezzare un movimento che da qualche anno è capace di coinvolgere sia i quarantenni e cinquantenni sia le nuove generazioni, quelle che ogni giorno si interfacciano con il mondo digitale.

IMG-20211220-WA0000

Condividi il post:

Articoli simili