Il Self Marketing al centro del terzo webinar di Talenti in Campus. Protagonista del prossimo appuntamento un business game

Se c’è un termine inglese che può sintetizzare la mission di Talenti in Campus, allora questo è match. Match, infatti, nelle sue accezioni di nome e verbo, può essere tradotto sia come partita, sia come mettere insieme, abbinare, incontrare. Il progetto di OPES e del Centro di Ricerca Impresapiens dell’Università “La Sapienza” di Roma, infatti, da una parte gioca una partita stimolante ed affascinante nel panorama della formazione degli studenti universitari, mentre dall’altra facilita la transizione dal mondo accademico a quello lavorativo dei migliori talenti italiani, ragazze e ragazzi, laureati e laureandi, di età compresa fra i 20 e i 28 anni.

 

Ed è in quest’ottica del doppio significato di “match” che si inseriscono i webinar di Talenti in Campus. Gli appuntamenti formativi, iniziati lo scorso 22 ottobre con il seminario on-line tenuto dai responsabili delle risorse umane e dai manager di Oracle, permette ai giovani coinvolti di eseguire un upgrade delle loro skills e delle loro potenzialità, ma anche di conoscere case history di rilevanza internazionale ed aziende di successo. Nel terzo appuntamento della serie, che si è tenuto nella giornata di giovedì 5 novembre, sono saliti in cattedra i professionisti di Soft Strategy. L’argomento principe dell’incontro a distanza, rigorosamente on-line come da prassi ai tempi del Covid-19, un trend topic del momento: come presentarsi efficacemente per farsi scegliere da un’azienda o ad un colloquio di lavoro. Il self marketing e il primo approccio per avviare una carriera di successo hanno catturato l’attenzione degli studenti iscritti.

 

Archiviato il terzo webinar gratuito, i laureati e i laureandi delle varie università italiane possono già iscriversi al prossimo appuntamento. Giovedì 12 novembre, infatti, partirà una quindici giorni all’insegna di un contest on-line. I relatori dell’azienda SAP coinvolgeranno i talenti italiani in un business game che richiederà conoscenze e competenze in finanza e controllo, risorse umane, produzione, approvvigionamento, marketing e vendita e pure tecnologie digitali.

 

La sfida, insomma, è stata lanciata. Il 25 novembre, al termine del contest, i talenti premiati potranno dire: “Game, set, match”. Gioco, partita, incontro.

Richiedi maggiori informazioni su questo progetto

Condividi il post:

Articoli simili