Maggio toscano: tre eventi imperdibili targati OPES 

Maggio nasce nel segno dell’acrobatica e della danza: in Toscana tre imperdibili eventi promossi dal Comitato regionale di OPES. Il 7 maggio avrà luogo il Campionato Regionale di Acrobatica, il 20 andrà in scena Danza per la Vita, una rassegna non competitiva realizzata per le scuole di danza, e dulcis in fundo, l’11 giugno si terrà il Campionato Nazionale di Acrobatica Aerea

Campionato Regionale e Campionato Nazionale di Acrobatica: tutte le info sulla manifestazione

Il Campionato Regionale di Acrobatica che, come anticipato si svolgerà il 7 maggio, si traduce in un contest che vedrà protagonisti l’acro e la pole. Ad ospitare l’evento sarà la Polisportiva PMV, in via Pian del Mugnone 1. Potranno partecipare, così come fa sapere l’organizzazione, tutti gli enti e le federazioni che vorranno portare i propri atleti a vivere questa esperienza. Una opportunità significativa per tutte le atlete e gli atleti che si dedicano con passione alle discipline oggetto della competizione. Quanto al Campionato Nazionale del prossimo 11 giugno, segnaliamo che i protagonisti si sfideranno nelle seguenti categorie: tessuti, cerchi e pole.

Per conoscere i regolamenti e ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Stefano Rossi, coordinatore del movimento della danza toscana di OPES, al numero 338 63 83 491 oppure inviare una mail al seguente indirizzo acroaereaopes@gmail.com.

Danza per la Vita: un evento solidale

Il 20 del mese, invece, si terrà la quinta edizione di Danza per la Vita, una kermesse non competitiva, che esalterà la danza e i suoi valori più nobili. Si fa riferimento, inoltre, a un evento dallo scopo benefico: l’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto alla Fondazione 45ANT Franco Pannuti. 

Sarà il teatro Aurora di Scandicci a fare da cornice allo spettacolo realizzato in collaborazione con il Lyric Dance Studio (direzione artistica di Alberto Canestro). Una serata, dunque, non solo all’insegna della danza, ma anche della solidarietà e del divertimento. 

Per iscriversi e partecipare è possibile contattare Stefano Rossi, inviare una mail a toscanaopesdanzaeventi@gmail.com o, ancora, visitare il sito web di riferimento e individuare le sezioni dedicate www.toscana.opesdanza.it.

Condividi il post:

Articoli simili