A giugno Porto San Giorgio ricorderà Sara Anzanello con la Final Cup di pallavolo

Certe persone se ne vanno troppo presto, ma non senza lasciare un segno indelebile del loro passaggio in questo mondo. La campionessa del mondo della pallavolo Sara Anzanello è scomparsa a ottobre 2018 a soli 38 anni lasciando un grande vuoto nel cuore di chi l’amava e la stimava come grande atleta, come persona e come guerriera che fino all’ultimo è rimasta aggrappata alla vita con ottimismo, fiducia, determinatezza e speranza.
Per ricordarla il nostro Ente di Promozione Sportiva ha deciso, dal 2019, di intitolare a questa grande atleta la Final Cup di pallavolo. La manifestazione sportiva, che lo scorso anno si è tenuta dal 7 al 9 giugno ad Abbadia San Salvatore (SI), quest’anno avrò luogo, invece, a Porto San Giorgio dal 12 al 14 giugno.
In occasione del secondo Memorial Sara Anzanello scenderanno in campo gli iscritti e le iscritte ai tornei Open maschili, femminili e misti. Ragazze e ragazzi si sfideranno per onorare la memoria di un’atleta che ha permesso al movimento della Nazionale italiana femminile di innalzarsi verso le vette più alte.
Il torneo è aperto alle seguenti categorie: Under12 femminile; Under13 maschile e femminile; Under14 maschile e femminile; Under16 maschile e femminile; Under18 maschile e femminile.

Ma le attività di queste tre giornate non si limiteranno soltanto allo sport. Atleti e atlete, teenagers, ma anche adulti e dirigenti potranno prendere parte ad incontri formativi di Coaching dedicati alla crescita personale e potranno quindi tornare a casa portando con sé un bagaglio arricchito di bellissime esperienze e nozioni fondamentali.

La Final Cup OPES nasce con la volontà di mettere a confronto, in uno sport inclusivo come la pallavolo, realtà sportive provenienti da diverse parti d’Italia. La decisione di dedicare questo evento alla memoria di Sara Anzanello si sposa con la convinzione che i giovani abbiano bisogno di esempi positivi a cui ispirarsi. David Simbolotti, Responsabile nazionale del settore della pallavolo di OPES, non nasconde la sua volontà di far crescere ulteriormente questa manifestazione.

Per poter richiedere maggiori informazioni è possibile contattare il comitato organizzatore tramite l’indirizzo pallavolo.opes@gmail.co,m oppure chiamando il numero 338-6934952.

Condividi il post:

Articoli simili