Roma si prepara a celebrare lo sport e il benessere con un evento che unisce passione, informazione e prevenzione. Dal 26 al 28 settembre 2025, presso il suggestivo Belvedere “Ettore Scola” a Monte Ciocci, si terrà la Festa dello Sport Giacomo Losi, un’iniziativa che vuole promuovere tra i cittadini i corretti stili di vita attraverso le connessioni dell’attività fisica con la salute, con la sana alimentazione e più in generale con il benessere psico-fisico.
L’evento, promosso dalla società sportiva SSD Bracelli del presidente Andrea Frateiacci (consigliere nazionale di OPES), è stato pensato per offrire alla comunità un’esperienza sportiva completa e inclusiva.
La “Festa dello Sport Giacomo Losi” inizierà venerdì 26 settembre con un incontro speciale alle 16:00. Esperti del settore e medici parleranno dei benefici dello sport nella nostra vita di tutti i giorni. L’obiettivo sarà quello di trasmettere ai presenti quanto sia importante unire l’attività fisica ad altre corrette abitudini in grado di mantenere sano e attivo il nostro corpo e di scongiurare l’insorgere di patologie, non solo collegate alla sedentarietà.
Il cuore della festa sarà il Villaggio Sportivo, aperto sabato 27 e domenica 28 settembre dalle ore 10:00 alle 19:00. In questo grande spazio all’aperto, chiunque potrà provare gratuitamente le diverse discipline, cimentarsi nelle diverse attività, conoscere tecnici e dirigenti, tutti pronti ad insegnare i segreti della loro passione e a rispondere alle domande e alle curiosità degli avventori.
OPES e il sodalizio sportivo del Bracelli invitano famiglie, bambini, anziani e a chiunque voglia scoprire quanto sia importante prendersi cura di sé a partecipare alle tre giorni del Belvedere “Ettore Scola” di Roma. Sarà un weekend intero dedicato al movimento, alla condivisione e alla salute.
L’impegno di OPES per lo sport e benessere
La Festa del Bracelli assomiglia ad un grande Open Day, ma è anche la prosecuzione di altre iniziative, realizzate in passato da OPES, volte ad incoraggiare i cittadini, indipendentemente dalla loro età, dalla loro condizione e dalla loro abilità, ad intraprendere un nuovo percorso sportivo e di vita. Due nomi? B-Active e Multisport.