La danza di OPES apre il nuovo con due eventi e un corso di formazioni da non perdere

Il Settore Danza di OPES, promosso con maestria da Enrico Di Prisco, si prepara a offrire un inizio di anno ricco e stimolante con tre eventi imperdibili dedicati alla crescita artistica, professionale e alla celebrazione della danza in tutte le sue forme. 

“ViaggioDANZA” in tour Prato: un weekend di emozioni e opportunità

Si inizia con le date del 24 e 25 gennaio 2026, giornate in cui l’Accademia Danza Zenith di Prato a prendersi la scena sarà “viaggioDANZA in tour Prato”, un evento patrocinato da OPES e organizzato dalla SSD Valoredanza. I partecipanti potranno prendere parte a lezioni con grandi maestri per migliorare il proprio background accademico e per curare il proprio stile, tanto nella Classica e nel Modern, quanto nel Contemporaneo e nel Musical Style.

Come sempre, l’appuntamento di OPES Danza permetterà ai migliori talenti di mettersi in mostra e di ottenere premi e borse di studio. L’obiettivo del movimento di OPES è quello di aiutare le ballerine e i ballerini a cullare i loro sogni e spiccare il volo, proprio grazie alle opportunità formative messe in palio. Il weekend culminerà nell’emozionante Final Show, dove l’energia e la passione si fonderanno in uno spettacolo indimenticabile. Si tratterà di un’occasione perfetta per crescere, confrontarsi e vivere appieno tutta la magia della danza in un ambiente stimolante e professionale.

locandina “ViaggioDANZA”
locandina “ViaggioDANZA”

 

“Dance Competition” in scena a Pagani

Successivamente, il 31 gennaio 2026, il Teatro Sant’Alfonso di Pagani ospiterà la Dance Competition viaggioDANZA, anch’essa patrocinata da OPES e organizzata dalla SSD Valoredanza. Il concorso è aperto a solisti, coppie e gruppi formati da tre coppie di varie età e discipline, offrendo a ciascun partecipante la possibilità di esprimersi nei diversi stili di danza. In palio ci sono i prestigiosi premi “viaggioDANZA”, che saranno assegnati da una giuria d’eccezione, chiamata ad esprimersi e a valutare le performance dal punto di vista della tecnica, della coreografia e dell’originalità. Questo appuntamento si pone come un momento fondamentale che valorizza i giovani artisti e celebra la danza come strumento di crescita e condivisione.

 

locandina Dance competition
locandina Dance competition

 

Trasformare la tua passione in professione con un corso di Formazione per Istruttore di Danza Aerea

Per chi desidera elevare la propria passione e trasformarla in una professione, è invece in arrivo il Corso di Formazione OPES Aps per Istruttore di Danza Aerea. Tale percorso didattico permette di acquisire competenze specialistiche attraverso una combinazione di lezioni teoriche online e un intenso weekend in presenza che si terrà il 13 e 14 Dicembre a Morlupo (RM).

Al superamento dell’esame finale, i partecipanti otterranno il Diploma Nazionale OPES – Settore Danza, regolarmente riconosciuto dal CONI, l’Attestato di Qualifica, il Tesserino Tecnico e la Certificazione Snaq. È fondamentale oltretutto sapere che tutti questi titoli sono validi per insegnare in ASD/SSD con regolare contratto.

Il costo complessivo del corso è di €700, ma è previsto un significativo sconto di €150 se ci si iscrive entro 15 giorni prima della data del Corso di Formazione. La tassa d’esame è già compresa nella cifra. È inoltre possibile finanziare il corso fino a 12 mesi ed effettuare il pagamento tramite Bonifico al momento dell’iscrizione.

 Potrai decidere di frequentare il corso in un’altra sede o data, oppure online, senza alcun limite di tempo, dato che la didattica viene solitamente ripetuta due volte all’anno. Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare tramite WhatsAppil numero di telefono: +39 393 886 6703.

 

 

Condividi il post:

Articoli simili