All’Expo Universale 2023 di Roma il settore Kung Fu di OPES sarà protagonista

Arte, tradizioni, cultura, relazioni internazionali e pure tanto sport. Il tutto in una cornice particolare come il laghetto dell’Eur, un luogo ameno che si incastona perfettamente tra la modernità, il patrimonio classico della nostra Nazione e la vocazione all’internazionalizzazione. Roma si prepara ad ospitare dal 16 al 18 giugno l’Expo Universale 2023, un evento che si prefigge di abbatte le barriere di natura culturale e che vuole promuovere l’integrazione e la pacifica comunicazione tra i popoli, facendo leva su alcuni linguaggi universali. Tra questi, spicca senza ombra di dubbio lo sport.

OPES, grazie all’Unione Italiana Kung Fu Tradizionale, farà la sua parte e sarà tra i protagonisti della tre giorni di giugno al laghetto dell’Eur. Il movimento guidato splendidamente da Alessandro Colonnese, infatti, arricchirà il palinsesto delle attività e di eventi con la XXIII edizione dell’IMAD (International Martial Arts Day), la XXII Open International Dragon Cup e la World Cup Kung Fu Panda Championship. Il meglio delle arti marziali dell’estremo oriente sarà con l’UIKT a Roma.

 

Il format di successo dell’International Martial Arts Day non subirà stravolgimenti. Come avvenuto nelle precedenti edizioni, i pilastri di un simile evento multidisciplinare rimangono le lezioni aperte ed individuali, le dimostrazioni, gli stage, le presentazioni di progetti di rilevanza nazionale ed internazionale, le aree tematiche dedicate interamente alle varie discipline orientali, i momenti di confronto e di pubbliche relazioni. All’IMAD si cresce dal punto di vista tecnico e sportivo e si amplia il proprio bagaglio culturale.

L’accesso alle aree Cina, Kun Lun Fight e Sanda, Qi Gong e Terapie Naturali, Street Defence e Sud Est Asiatico sarà garantito solo ai partecipanti regolarmente iscritti (Per poter accedere, è obbligatorio inviare una richiesta di partecipazione all’indirizzo e-mail della segreteria nazionale UIKT – info@uikt.it – specificando il Nome del Tecnico, la disciplina e il numero di partecipanti. Il costo di un biglietto unico, valido per tutti e tre i giorni, è di 30 euro. Per le scuole e per chi volesse evitare file all’entrata, è possibile effettuare il bonifico unico anticipatamente a: SETTORE NAZIONALE KUNG FU OPES ITALIA IBAN: IT02 L030 6909 6061 0000 0161 244).

 

Se l’International Martial Arts Day durerà dal venerdì alla domenica, la parte più competitiva, quella dove si sfideranno i migliori interpreti del Kung Fu e delle arti marziali cinesi, caratterizzerà le giornate di sabato e domenica. La XXII Open International Dragon Cup e la World Kung Fu Panda Championship, infatti, sono in programma il 17 ed il 18 giugno. Per entrare in gara ed ambire a mettersi in mostra, bisogna cliccare sul link di registrazione ( http://www.wushueventmanager.altervista.org) ed espletare tutte le formalità previste dal regolamento. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il prossimo 10 giugno.

 

Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni in merito all’evento possono consultare o scaricare il comunicato che vi alleghiamo in calce a questo articolo.

 

COMUNICATO DELL’UIKT

Condividi il post:

Articoli simili