C’è sempre la firma di OPES dietro ai grandi eventi sportivi in programma a Cinecittà World. Dopo gli straordinari successi di maggio e giugno, quando oltre 10.000 atleti varcarono la soglia del parco tematico di Castel Romano per partecipare agli appuntamenti di Roma Sport Experience dedicati alla danza e alle arti marziali, ora è il momento degli interpreti dell’acrobatica aerea.
Sabato 19 e domenica 20 luglio, all’interno del Teatro T1 di Cinecittà World, andrà in scena il Pole & Aerial Art Contest – Italia. Una competizione, certo, ma anche uno spettacolo di forme, coreografie e di sfide con la gravità e con sé stessi. Il movimento dell’acrobatica aerea, guidato con energia e dinamismo da Stefano Rossi, è pronto a rendere ancor più bollente il penultimo weekend di luglio.
A Cinecittà World 2 giorni di performance mozzafiato
Per due giorni, il T1 di Cinecittà World farà da sfondo a delle performance mozzafiato. Gli atleti in gara si cimenteranno con il palo, il cerchio e i tessuti aerei. Porteranno in scena la loro coreografia e leggiadria e, al tempo stesso, evidenzieranno tutta la loro forza muscolare e la loro resistenza. Sarà un mix di sinuosità e potenza, di eleganza e strapotere fisico. Sarà sicuramente un momento di confronto con altri appassionati ed un modo per concludere la stagione.
Dopo mesi e mesi di prove e di allenamenti in palestra, il Pole & Aerial Art Contest – Italia di Cinecittà World potrebbe essere paragonato al saggio di fine anno o all’esame in cui si raccolgono i frutti di ore ed ore di prove e di studio.
A giudicare le esibizioni ci sarà una giuria qualificata e preparata. Con il meglio dell’acrobatica aerea italiana in gara non sarà sicuramente facile stilare una classifica. Inezie, decimi di punto e piccolissimi dettagli faranno sicuramente la differenza e potrebbero decidere i piazzamenti in classifica.
Al di là dei titoli che verranno assegnati, il Contest di Cinecittà World esalterà uno sport acrobatico che sta conquistando sempre più appassionati. Nelle palestre, infatti, aumentano gli iscritti che vogliono mettersi alla prova con una disciplina in grado di unire danza, ginnastica, fitness e arti circensi.
Lo spettacolo di Cinecittà World arriva due mesi dopo il Campionato Nazionale di OPES
Il Pole & Aerial Art Contest archivierà una stagione sportiva che ha vissuto il suo climax con il Campionato Nazionale di Acrobatica Aerea dello scorso 18 maggio. In Toscana, per la precisione a Chianciano Terme, i migliori 110 atleti della stagione, tesserati con i sodalizi sportivi affiliati ad OPES, hanno animato una competizione che ha mandato in visibilio il pubblico presente e soddisfatto appieno tutto lo staff dell’acrobatica aerea.