Comitato regionale della Toscana: gli appuntamenti di danza ed acrobatica aerea per l’anno sportivo 2023/2024

Pronti per una super stagione all’insegna dell’acrobatica aerea e della danza? Il Comitato Regionale della Toscana di OPES ha condiviso il calendario con tutti gli eventi dell’anno sportivo 2023/2024. Numerose le manifestazioni nel segno del movimento che andranno a coinvolgere atleti e associazioni. Di seguito i calendari di entrambe le discipline. 

Calendario eventi di danza

Si parte il prossimo 18 novembre con la prima tappa di Only Swing Cup che si terrà presso la discoteca Nuova Luna (Bo). Si proseguirà il 26 dello stesso mese con l’OPES Contest Street Dance – mix style che andrà in scena al centro commerciale Carrefour di Calenzano. A dicembre, il 10 per la precisione, al via la 12esima edizione della Rassegna Danzando con il cuore (teatro Aurora di Scandicci). 

Il nuovo anno si apre con la competizione – workshop Firenze Danza Project (21 gennaio 2024); l’11 di febbraio nuovo appuntamento con  l’OPES Contest Street Dance – mix style. Si chiude la prima metà del calendario con la Rassegna Danza in fiera – Danzando con il cuore di Firenze

Marzo, il preludio della bella stagione, inizia con  l’OPES Contest Street Dance – mix style (10 marzo); il 24 invece avrà luogo la Competizione danza sportiva presso il Palazzetto Gobetti – Volta. Il 21 aprile spazio al Concorso Danza di Scandicci. Il 28 ancora un nuovo appuntamento con  l’OPES Contest Street Dance – mix style.

La stagione si chiuderà il 19 maggio con il Campionato Regionale del settore (Scandicci). 

Calendario eventi acrobatica aerea

Il 2024 dell’acrobatica aerea sarà ricchissimo. Al via il 28 gennaio con la prima prova della Coppa Italia, che vedrà impegnati i partecipanti nelle seguenti sezioni: tessuti, cerchio e pole, presso il Palazzetto Gobetti -Volta. Seguiranno poi la seconda, la terza e la quarta prova rispettivamente il 18 febbraio, il 17 marzo e il 14 aprile. 

A maggio, il 16, si terrà il Campionato Regionale, mentre sarà la due giorni del 15 e del 16 giugno a chiudere le attività con il Campionato Nazionale di OPES al palazzetto dello sport di Chianciano Terme.

Condividi il post:

Articoli simili