È ufficialmente iniziato il corso di Formazione per Danzatori “Contact Training”

Gli scorsi 25 e 26 novembre ha avuto ufficialmente inizio la decima edizione del “Contact Training” diretto dalla maestra Maria Marino, presso Belvedere M.mo. Si tratta di un corso di formazione per danzatori organizzato dall’ASD Ballet Studio School e promosso dal Settore Nazionale di Danza di OPES, guidato da Enrico Di Prisco.

Di seguito, tutte le informazioni sul corso, sui docenti e sulle prossime date da cerchiare in rosso sul calendario.

Il corso: maestri, durata e progetto

Tanti i giovani danzatori provenienti da tutta Italia che hanno aderito e partecipano a questo progetto, il cui intento è valorizzare l’arte della danza, con l’obiettivo di accrescere il bagaglio tecnico con informazioni pratico-teoriche e dare loro una grande opportunità di fare lezione con grandi professionisti del settore. 

Il percorso ha una durata di 7 mesi (7 appuntamenti, un weekend al mese) e al suo interno sono numerosi i progetti formativi offerti. Per maggiori informazioni è possibile visitare le pagine social o i siti web dell’associazione che realizza il corso e di OPES danza.

Inoltre sono previste attività teorico-pratiche con la presenza di Dottori e Professori specializzati.

Si alterneranno Maestri e coreografi provenienti da Enti Lirici e del panorama teatrale e televisivo Nazionale e internazionale quali: Ofelia Gonzalez, Amilcar Moret Gonzalez, Marco Bellone, Francesco Porcelluzzi, Bruno Centola, Thomas Signorelli, Santo Giuliano, Anna Manes, Alessandro Grossi e tanti altri, il cartellone resta in continuo aggiornamento.

Per questo motivo, il settore invita tutti a seguire le prossime novità inerenti al corso e alle altre attività che verranno svolte nei mesi a venire. Nel prossimo paragrafo, un’anticipazione importante…

I prossimi appuntamenti

Importante, però, sapere che il 13 e 14 gennaio ci sarà un nuovo appuntamento insieme ai Docenti THOMAS SIGNORELLI e SANTO GIULIANO. Nomi illustri del comparto; un’opportunità davvero interessante per chi ha deciso di intraprendere questo cammino interamente dedicato alla danza.

Condividi il post:

Articoli simili