Ex glorie del calcio, personalità e medici insieme per sport e beneficenza. A Genova c’è Footgolf & Golf Against Covid-19

Insieme sul green per una giornata di beneficenza e per rendere omaggio a chi ha combattuto in prima linea contro quel nemico invisibile e subdolo chiamato coronavirus. Sabato 2 ottobre, presso il Golf Club Genova Sant’Anna di Lerca, frazione di Cogoleto, si terrà Footgolf & Golf Against Covid-19, un’iniziativa benefica promossa dalla Lega Nazionale Footgolf e supportata da OPES, e che è realizzata con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Cogoleto e con il contributo di molte aziende nazionali ed internazionali.

Sui Percorsi “Mare” e “Monti” del club della Riviera di Ponente si sfideranno ex glorie del calcio, personalità e medici dei principali nosocomi liguri che hanno salvato vite umane e contrastato la diffusione della pandemia. Sarà una competizione divertente, sicuramente avvincente, ma l’aspetto più importante è legato alla finalità sociale dell’evento Footgolf & Golf Against Covid-19: raccogliere fondi a favore di Genova Lions For Children e La Casa di Giulia.

Ad oggi le adesioni superano le 60 unità. Tra gli iscritti, infatti, figurano Luca Gualtieri di Striscia la Notizia, i Prof. Matteo Bassetti (direttore della Clinica di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova) e Giancarlo Icardi (direttore del Dipartimento di Igiene e Medicina Preventiva del Policlinico San Martino di Genova) ed ex calciatori specialisti del golf giocato con i piedi, come il Presidente della Lega Nazionale Footgolf Diego Fuser (ex Milan, Lazio, Parma, Roma e Torino), Luigi Gualco (ex Cremonese), Juri Tamburini (ex Modena) e David Balleri (ex Sampdoria, Lecce e Livorno).

Per info sull’iscrizione, chiamare i numeri 010 9135322 / 345 7178166 oppure scrivere a info@santannagolf.com

locandina 2_10

Condividi il post:

Articoli simili