Al via la stagione della ginnastica ritmica: si parte da Zagarolo il 14 settembre

La ginnastica ritmica di OPES inizia a scaldare i motori. Addirittura, anticipando la scuola di un giorno. Se nel Lazio il ritorno tra i banchi è fissato per lunedì 15 settembre, la stagione agonistica 2025/2026 per le protagoniste dei piccoli attrezzi scatterà domenica 14. A Zagarolo, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Stella Blu organizza infatti una giornata di gare per concedere a tutte le ginnaste laziali la possibilità di provare i propri esercizi con il programma federale Gold e Silver.

Ginnastica ritmica: si parte dal Palasport di Valle Martella con le gare per le categorie Gold e Silver

Come da tradizione, l’evento sarà ospitato dal Palazzetto dello Sport Achille Grandi di Valle Martella. Domenica 14 settembre, bambine e ragazze delle categorie silver e gold varcheranno le porte d’ingresso dell’impianto sportivo alle porte di Roma, con l’intento di rimettersi in moto e di ritrovare il giusto feeling con la pedana.

Dopo mesi di meritato relax e con soltanto pochi allenamenti in palestra, non sarà facile. La pressione non sarà paragonabile a quella avvertita durante le finali nazionali, anche se si respirerà quella sana competitività che caratterizza i grandi appuntamenti. Trattandosi di una gara, ogni performance ed esibizione, del resto, sarà giudicata da una giuria e sarà analizzata con attenzione dagli occhi attenti delle allenatrici.

L’appuntamento curato dalla Stella Blu rappresenta una sorta di warmup, un modo per riallacciare il filo del discorso con le vecchie abitudini sportive e con il clima positivo che da sempre contraddistingue le manifestazioni targate OPES ginnastiche.

Come partecipare all’evento di Zagarolo

Le associazioni e società sportive dilettantistiche che vogliono ricevere maggiori informazioni o conoscere il programma della giornata possono mettersi in contatto con la segreteria organizzativa della ASD Stella Azzurra (telefono: 339 173 3024). Francesca, la persona incaricata di raccogliere tutte le adesioni, sarà ben lieta di rispondere alle domande e alle curiosità di tutti i sodalizi interessati a prendere parte alla gara di ginnastica ritmica per atlete delle categorie gold e silver.      

A Zagarolo, il prossimo 14 settembre, parte la stagione della ginnastica ritmica
Condividi il post:

Articoli simili