Ginnastica ritmica, Toscana: svelato il calendario regionale 2022/2023

Agosto è davvero agli sgoccioli e il nuovo anno sportivo si appresta a ricominciare. Atlete e atleti sono ai blocchi di partenza; le attività stanno ufficialmente per riprendere. Riparte, come gli altri, anche la ginnastica ritmica: si tratta di uno dei settori di OPES, gestito magistralmente da Luciano Gambardella, che da anni raccoglie e porta a casa tante soddisfazioni; forma atlete di altissimo livello e regala emozioni. Non è un caso che lo scorso 7 febbraio si celebrava con grande entusiasmo il successo delle gare di Lazio e Toscana; gli eventi in questione sono stati seguiti da ben 4mila persone in streaming (leggi qui il ricordo di quel momento indimenticabile).

Tutto è pronto perché anche quest’anno possa ripetersi la magia. A tal proposito, segnaliamo che è stato diffuso il calendario regionale della regione Toscana 2022/2023. Di seguito, le date da segnare in agenda.

GINNASTICA RITMICA: IL CALENDARIO REGIONALE DELLA TOSCANA

Cosa ci riserverà la prossima stagione della ginnastica ritmica? Lo scopriremo presto, nel frattempo, per prepararsi al meglio agli eventi 2022/2023, ecco le date e i luoghi in cui si svolgeranno le gare per la regione Toscana:

21-22 gennaio – Santa Maria a Monte

25-26 marzo – Piombino

29 aprile/1 maggio – Piombino

Si riparte, dunque. Gli ultimi due anni hanno condizionato le performance, le gare e le attività in toto: la pandemia non è finita, ma il mondo si sta riassestando e anche per lo sport è ora di riconquistare tutti gli spazi. Fanno e faranno parte di questo cambiamento anche le atlete di ritmica che sono cariche e scalpitano per affrontare ogni sfida con passione e dedizione. Anche il pubblico di questa dinamica e coinvolgente disciplina è pronto a seguire la stagione e a emozionarsi con le atlete. Inizia un anno incredibile!

Condividi il post:

Articoli simili