Al Grado Sport Village lezioni gratuite di difesa e combattimento con OPES

Difesa e combattimento: due facce, molto diverse, ma della stessa medaglia. Per difendersi, come nel caso di un’aggressione, è necessario mentire a tal punto da sgretolare l’attenzione del violento e colpirlo, mentre quando si combatte, come nella boxe, l’atleta deve essere leale e vero.

Ebbene, queste due affascinanti arti saranno di scena sabato 1 agosto, a partire dalle ore 17:30, al Grado Sport Village (piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Grado di fronte al Palasport della Sacca dei Moreri), in occasione del 1º Meeting Multidisciplinare Sport da Combattimento&Self Difense.

I migliori interpreti regionali di queste discipline si metteranno a disposizione del pubblico, giovane e meno giovane, per impartire lezioni gratuite. L’evento, organizzato da Marco Frandolic, istruttore della Asd Krav Maga National Academy Monfalcone (affiliata ad OPES), sarà un’occasione unica per avvicinarsi a questo mondo variegato e così interessante proprio in un momento storico così delicato. Anche nel territorio friulano, infatti, avvengono sempre più spesso episodi di aggressioni e violenze verso donne, anziani e anche giovanissimi. Imparare, quindi, i rudimenti della difesa personale, è diventata un’esigenza quanto mai attuale.

La sfida lanciata da Frandolic è stata accettata da tantissimi istruttori e associazioni del territorio. Uno su tutti, per l’enorme fama internazionale, l’ex campione di pugilato Stefano Zoff. Ma ci saranno anche Andrea Ravanello della Acsd BOTTE DA ORBI di Latisana per l’arte marziale Silat; Franco Parmesan dell’A.S.D. Progetto Autodifesa (Trieste) per la Kickboxing/K1, nonché per la Savate/Boxe Francese l’istruttore Lorenzo Volcich. Hanno dato conferma della loro presenza anche il padovano Ivan Mazzocco con l’Israeli Kick e la Palestra Maxima di Trieste con la difesa personale – metodo delta – del maestro Walter Brumat. Ci sarà spazio anche per Aldo Colabucci del Kalah fvg di Aquileia e per la Palestra Skorpion di Pordenone con l’arte marziale Fu-Shih Kenpo Karate impartita dal Maestro Davide Sist.

 

Per partecipare non è necessaria la prenotazione, basterà presentarsi all’ingresso del Grado Sport Village dalle 16:30 in poi, dove i delegati di OPES registreranno i dati degli interessati, come da ultime normative anti Covid-19, e prepareranno la scaletta delle varie esibizioni/lezioni.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Marco Frandolic (cellulare: 3394867466 | mail: farenuovo@gmail.com).

Condividi il post:

Articoli simili