Equitazione, il progetto Horse Natural Championship si arricchisce di 4 nuovi appuntamenti

Dopo pochi giorni di meritate ferie, anche il settore equitazione di OPES ritorna al lavoro. Le settimane di settembre e di ottobre saranno davvero intense per il coordinatore nazionale Franco “Tony” Trausi e per il suo staff. Il progetto Horse Natural Championship sta raccogliendo attestati di stima ed il successo è fragoroso. Sempre più persone e centri ippici si avvicinano ad una competizione che cambia il modo di interpretare le gare, rispettando l’animale (non è prevista l’imboccatura) e inserendo delle prove che richiamano il lavoro quotidiano ed il trekking, che non hanno vincoli di tempi e che non prevedono sistemi di comunicazione coercitiva.

 

Il primo appuntamento del mese di settembre si terrà il giorno 15 a Bedizzole, città in provincia di Brescia. Presso il Santa Barbara Ranch, gli amanti dell’Horse Natural Championship potranno conoscere la disciplina, il regolamento, le categorie e la descrizione degli ostacoli. Inoltre, non mancheranno le prove pratiche da eseguire montando il proprio cavallo (per info e prenotazioni: Agostino – 388.3276957 Barbara 388.3238111).

Una settimana più tardi, il 22 settembre, Franco Trausi ed il suo progetto saranno ospitati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sidepull Ranch Horses di San Salvatore Monferrato (AL). Lo schema della giornata, in ogni appuntamento, sarà sempre lo stesso: mattinata dedicata alla teoria e pomeriggio all’insegna della tecnica e della pratica. Chi volesse partecipare all’appuntamento in provincia di Alessandria può contattare Federico al numero di telefono 393 2121495 o all’indirizzo mail opes.equitazione@gmail.com.

Domenica 29 settembre e domenica 6 ottobre, invece, la giornata di presentazione del Mix Trail e dell’Horse Natural Championship sarà di scena rispettivamente al Formichino Ranch di Savignano sul Panaro (MO) e al Flower Ranch di Carrara (MS). Gli interessati all’evento di Savignano sul Panaro (ASD Formichino Ranch – via Cassino, 632) possono mettersi in contatto con Simona al numero di telefono 347 6874230 o all’indirizzo mail simona.bonati75@gmail.com. Infine, per prenotarsi all’appuntamento del Flower Ranch (via Pontremoli, 8 – Loc. Battilana, Carrara – MS) è possibile rivolgersi a Giulia (numero di telefono 377 1794558).

Di giorno in giorno e di settimana in settimana, il calendario degli eventi stilato dal coordinatore nazionale del settore equitazione di OPES, Franco Tony Trausi, si arricchisce di novità. Per rimanere sempre aggiornati non vi resta che seguirci.

Condividi il post:

Articoli simili