La nuova casa digitale di OPES è on-line

Prosegue il processo di trasformazione digitale di OPES. Dopo il nuovo gestionale per il tesseramento ed il lancio di risorse.news, la nostra testata giornalistica on-line, ad arricchire il bouquet di strumenti innovativi si aggiunge anche il restyling del sito internet opesitalia.it.

Con la messa on-line della nostra nuova casa digitale – dichiara il Presidente Nazionale, Juri Morico -, raggiungiamo un altro traguardo che io, il Segretario generale, i nostri vicepresidenti e i membri di giunta e consiglio ci eravamo prefissi. Il nuovo opesitalia.it risponde alle esigenze dell’Ente e dei suoi stakeholders interni ed esterni. Fa parte di quel percorso di crescita che abbiamo intrapreso, tanto in ambito sportivo quanto nel Terzo Settore e nel Servizio Civile. Se da una parte completiamo un passo nel processo di avanzamento digitale, dall’altra proseguiamo ad ampie falcate verso la definizione di nuova visual identity che dovrà posizionare OPES dove merita”.

Attento ai canoni estetici del momento, pronto ad aprirsi a diversi target, ma soprattutto efficace, chiaro e funzionale. Si presenta così il nuovo hub opesitalia.it. Evolvendosi, lo strumento digitale rende migliore sia l’esperienza di navigazione dell’utente sia la fruizione dei contenuti. Inoltre, risolve finalmente atavici problemi, come la questione correlata alla mancata installazione dei protocolli di sicurezza che non lo rendevano visibile su tutti i browser.

Il nuovo opesitalia.it è una vetrina, un biglietto da visita, un punto di riferimento per informarsi, formarsi, attivarsi o per entrare in contatto con chi lavora su tutto il territorio nazionale. È altresì un ponte verso il portale del tesseramento ed un racconto del lavoro quotidiano dell’Ente e dei progressi fatti dai progetti.

È – come lo definisce il Presidente Morico – un ecosistema digitale che esalta la nostra visione, ossia ispirare ed alimentare lo sport ed il Terzo Settore, tanto in Italia quanto all’estero, e la nostra missione, che è quella di gestire un programma sostenibile di sviluppo di promozione sportiva, sociale e culturale che generi valore per la comunità e per la persona.”

La nuova struttura e la veste grafica, minimal e rispettosa della storia di OPES, rendono riconoscibili tutte le anime dell’Ente. Dallo sport al Terzo Settore, dal Servizio Civile alla progettazione nazionale ed internazionale, fino all’attività editoriale e culturale di risorse.news, ogni asset ha il suo spazio, la giusta collocazione e la meritata valorizzazione. Non è una rivoluzione, bensì un’evoluzione. Un processo lungo, ponderato, continuo e, certamente, performante.

Condividi il post:

Articoli simili