Lutto nel mondo dello sport: è morto Franco Sabatini, il patron della Milano – Taranto

Un grave lutto colpisce il mondo dello sport. Franco Sabatini, il patron della rievocazione della Milano – Taranto, la corsa in moto che attraversa ed unisce l’Italia, ci ha lasciati dopo una lunga malattia.

 

Classe 1937, Franco Sabatini, oltre ad essere un grande amico di OPES, è stato un dirigente sportivo amato da tutti, non solo dai centauri, ed apprezzato per le sue iniziative, la sua passione e l’amore che infondeva in ogni progetto o lavoro. Con il suo entusiasmo riusciva a coinvolgere pure i più scettici e a trasformare qualcosa di apparentemente irrealizzabile in un progetto fattibile, sostenibile e duraturo. Come la sua creatura, quella Milano – Taranto che era stata soppressa e che lui, all’età di 50 anni, aveva riportato in auge, a tal punto da arrivare nel corso delle edizioni ad annoverare 300 iscritti.

 

Tutta la famiglia di OPES, colpita da questa triste notizia, si stringe attorno alla sua famiglia. Perdiamo un grandissimo uomo di sport, ma i suoi insegnamenti, i suoi consigli e le iniziative realizzate non potranno mai svanire. Sono e saranno per sempre la testimonianza e l’eredità del nostro caro amico Franco Sabatini.

Condividi il post:

Articoli simili