Cinecittà World si prepara a infiammarsi con tre eventi imperdibili organizzati da Antonello Maiuri, responsabile del settore nazionale OPES Resistance Training, che vedranno la partecipazione di numerosi atleti, sia professionisti che amatoriali. Stiamo parlando di tre appuntamenti riguardanti Calisthenics, Bodybuilding e Powerlifting, che andranno in scena domenica 15 giugno, all’interno del contesto Roma Sport Experience.
Bodybuilding pronto a infiammare Cinecittà World
Il Teatro 4 di Cinecittà World si prepara ad accogliere un’entusiasmante giornata dedicata alla performance fisica del BodyBuilding.
Per quanto riguarda le categorie maschili, gli appassionati potranno ammirare le pose atletiche della categoria Physique, suddivisa per altezza (fino a 175 cm e oltre) e con sezioni dedicate ai Master (over 35) e ai Beginners (per chi è alle prime armi). La Classic Physique esalterà diversamente le pose in una categoria Open e in una Master per gli atleti over 40. Infine, il Bodybuilding Open vedrà i concorrenti contendersi il titolo nelle categorie di peso fino a 70 kg, 80 kg, 90 kg e oltre 90 kg.
La gara femminile animerà invece il Teatro 4 con la categoria Bikini, suddivisa per altezza, e con quella Master (over 35). La categoria Wellness Open celebrerà le forme sinuose e la muscolatura tonica, in particolare degli arti inferiori.
Per iscriversi alle competizioni, per avere maggiori informazioni sul programma della giornata e le modalità d’iscrizione si invitano gli interessati a visitare i siti web www.opesrt.it o www.rsecup.it.

Sfida tra professionisti al Best Show Contest
Il secondo appuntamento della giornata, denominato Best Show Calisthenics Contest, vedrà professionisti di livello nazionale sfidarsi in coinvolgenti e competitive sfide.
Gli atleti avranno due minuti (con la possibilità di un’estensione di 30 secondi a discrezione dei giudici) per incantare la giuria con esibizioni totalmente libere.
La formula del contest prevede un tabellone eliminatorio in cui i migliori classificati si affronteranno in adrenaliniche sfide dirette “uno contro uno”. Alternandosi sul palco, ogni atleta dovrà dare il massimo per impressionare i giudici, che valuteranno le performance basandosi su tre criteri fondamentali: difficoltà tecnica, originalità dello show e fluidità dei passaggi.
In palio, prestigiosi premi esclusivi e importanti riconoscimenti sui social media, per celebrare al meglio la spettacolarità della performance atletica.
Per l’iscrizione alla gara è possibile consultare il seguente link: https://www.opesrt.it/competizioni/calisthenics/rse-calisthenics#h.b5dkr2omeq.
Il powerlifting sbarca al Pala Studio
Per il terzo e ultimo evento firmato Resistance Training, il Pala Studio di Cinecittà World di Roma si trasformerà nell’arena del Powerlifting, ospitando la competizione “Single lift” nelle discipline di panca, squat, e stacco.
Per gli uomini, ci contenderanno la sfida le seguenti categorie: dagli Under 16 agli Under 18, i Junior (19-23 anni), Senior (da 24 a 39 anni), Master 1 (40-49 anni), Master 2 (50-59 anni), Master 3 (da 60 a 64 anni), Master 4 (da 65 a 69 anni), Master 5 (da 70 anni in poi) e infine Paralimpici (con lesione spinale, amputati)
Anche per le categorie femminili la struttura è simile, con l’unica eccezione dell’assenza delle categorie Master 4 e 5.
L’iscrizione alla gara è disponibile tramite il seguente link.: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScA_zVmYek1pmQaAmItmLQUZJQ-8c8QVA0O3j7zIKoaHooNlQ/viewform.