OPES Coordinamento nazionale Armi e Tiro: un nuovo successo dell’Ente con il “Tiro Difensivo Sportivo”

OPES è il primo Ente in Italia a rendere possibile l’impossibile nel Coordinamento nazionale Armi e Tiro; ciò grazie all’inclusione e alla visione dell’attuale governance. A proposito di traguardi raggiunti e successi da celebrare, il Coordinatore nazionale del settore, Massimiliano De Cristofaro, introduce il nuovo corso “Tiro Difensivo Sportivo”, configurandolo con uno delle tante eccellenze del settore e dell’Ente stesso.

“Oggi materializziamo, anzi, concretizziamo il ‘Tiro Difensivo Sportivo’ con un programma ufficiale OPES – racconta Massimiliano De Cristofaro, Coordinatore nazionale del settore Armi e Tiro –  domani chissà, forse stiamo già immaginando altro”.“In foto, uno dei venti stage realizzati – a vario livello e titolo – programmati in tutta Italia sulla trasmissione del Tiro Difensivo Sportivo”.

Con orgoglio poi aggiunge: “Che dire, queste sono enormi, vere soddisfazioni per un settore delicato come quello del Tiro. Bravo Michele Alfarone, Responsabile Nazionale OPES Tiro a Segno, che ha lavorato duramente per arrivare a questo risultato e bravi tutti e cinquanta gli istruttori OPES che, in questa fase sperimentale, sono stati con noi, fase che direi ormai essere una ‘routine’. La sperimentazione è finita, ora ci si diverte”.

Prosegue nei ringraziamenti dedicando parole di stima ad altri membri, anzi, perni dell’Ente: “Grazie ad Andrea Patti Vice Presidente Nazionale OPES per il suo impegno costante e ad Andrea Frateiacci per la sua disponibilità quotidiana.

Grazie soprattutto al Presidente Nazionale, Juri Morico, una forza della natura di grande competenza ed esperienza, sempre vicino al Coordinamento Nazionale Opes Armi e tiro e sempre pronto a rispondere a qualsiasi quesito che il nostro settore, in pieno sviluppo, ci pone ormai quasi quotidianamente.

Grazie al Segretario Generale Davide Fioriello.

Infine, grazie a chi ha creduto in questo progetto che, oggi, segna una nuova frontiera del tiro sportivo in Italia …”, conclude il Coordinatore nazionale del settore.

 

Massimiliano de Cristofaro

Coordinatore  Nazionale OPES Armi e Tiro

locandina 1

Condividi il post:

Articoli simili