Il mondo della danza in Sicilia si prepara ad un periodo intenso, pieno di eventi, grazie all’impegno del Comitato Regionale OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, che è pronto a lanciare ben tre appuntamenti di altissimo livello.
Danza OPES Sicilia al via con Amilcar Moret Gonzales
Si inizia il 9 novembre con la Rassegna di Danza OPES Sicilia che si terrà presso il Teatro Nino Martoglio di Belpasso. L’evento non sarà solo l’apertura ufficiale della stagione di danza OPES Sicilia, ma anche un palcoscenico per scuole e danzatori provenienti da ogni parte dell’isola. Gli organizzatori hanno inoltre confermato la presenza eccezionale del Maestro Amilcar Moret Gonzales in qualità di testimonial. Per i partecipanti, l’occasione è significativa, visto che verranno distribuite borse di studio, premi per le scuole e la possibilità di accedere alla finale nazionale.

Stage di Modern Contemporary a Misterbianco
Successivamente, domenica 7 dicembre, è previsto a Misterbianco (Catania) uno Stage di Modern Contemporary tenuto nuovamente da Amilcar Moret Gonzales. Si tratta di una figura di rilievo internazionale, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione al celebre programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Lo stage sarà visto come un’occasione imperdibile per apprendere nuove metodologie e migliorare le proprie competenze tecniche e artistiche, rivolgendosi a danzatori di livello principiante, intermedio e avanzato.

La magia del balletto con “Natale in Danza: Lo Schiaccianoci”
Infine, l’attenzione si sposterà su Agrigento. Domenica 14 dicembre, il Palacongressi di Villaggio Mosè ospiterà lo spettacolo “Natale in Danza: Lo Schiaccianoci”. La magia del balletto classico prenderà vita grazie all’esibizione dei ballerini solisti Miriam Genovese e Francesco Bianco, affiancati dalla partecipazione delle migliori scuole del territorio agrigentino.
