Domenica 27 aprile si alzerà il sipario sulla quarta edizione della manifestazione sportiva amatoriale di calcio A.S.D. LA PINETA OPES. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno del comitato regionale OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, e al coinvolgimento del Comitato provinciale di OPES Enna.
I calciatori, tutti dilettanti ma con lo spirito e l’attitudine dei professionisti che calcano i manti erbosi dei più importanti palcoscenici mondiali, sono pronti ad emozionare e far gioire gli spettatori presenti al Campo Sportivo A.S.D La Pineta, situato nella suggestiva Contrada Fossa dell’Arenazzo di Piazza Armerina, in provincia di Enna.
Ma le sorprese non finiscono qui perché prima del calcio d’inizio il pubblico potrà godere di due affascinanti esibizioni dei Musici Rullanti di Plutia e del Quartiere Canali.
Il torneo di calcio diviso in due fasi
Il torneo ha visto sfidarsi otto agguerrite squadre con la competizione si è articolata in due fasi distinte.
Inizialmente, il “Campionato” ha messo alla prova le formazioni con la formula all’italiana, con partite di andata e di ritorno.
Successivamente, la classifica ha delineato gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta, anch’essa disputata con gare di andata e ritorno.
L’emozione della competizione si prolunga nel momento dei riconoscimenti
Numerosi premi sono pronti a celebrare l’eccellenza: dal riconoscimento alla squadra che ha dominato la fase “Campionato”, al titolo di capocannoniere, passando per il miglior giocatore e il gol più bello. Un premio speciale attende anche la squadra più disciplinata, così come un tributo sarà reso alla terza e alla seconda classificata del tabellone tennistico.
E, naturalmente, ai vincitori saranno consegnati l’ambito trofeo e le medaglie. Un modo questo che consacrerà la vittoria.