Reining for Fun: cresce l’entusiasmo per l’equitazione western

Cappelli da cowboy, scenari che richiamano la vita da ranch, allegria, sana competizione e performance che entusiasmano il pubblico: tutto questo è Reining For Fun. L’equitazione western continua a crescere e coinvolgere. Aumentano i numeri di pari passo con l’attenzione verso questa disciplina. Ciò, grazie anche alla collaborazione con Fise Avviamento e CSP La Peschiera Quarter Horse.

Le gare si sono svolte nel primo weekend di agosto. La categoria più ambita? La Open. C’è stata comunque tanta attesa anche per le altre e per le performance che, grazie ai loro aspetti più peculiari, hanno attirano la curiosità del pubblico.

CATEGORIE E VINCITORI

Nel Reining, la Open ha acceso i riflettori sull’arena di domenica mattina. La categoria ha registrato un Co-Champion tra Emanuele Varale, in sella al suo The Beez Neez, e Gianluca Barreca, che invece teneva le redini di Rose Diamond Gun. Reserve Champion Tiziana Gurrisi, in sella a Spanish Comix.

La categoria Youth ha visto protagonista Luca Petrolo con Spitefull Duck; sul secondo gradino del podio, invece, troviamo Emma Colombo con Thaz A Smart Player.

A parti inverse Colombo e Petrolo, rispettivamente, hanno occupato il primo e il secondo posto della categoria Youth Level 1.

Nella Non Pro ancora una doppietta di vincitori: Co-Champion Sandro Racco su Im Gunner. Slide e Ivano Macco Ubolli con Dd Feona Junior. Al secondo posto si è piazzata Lucia Albertoni in sella a Vlr Master Star.

Riccardo Zorzan si è aggiudicato la Non Pro Level 1 con Sh Spook Gotta Diamond, Lucia Albertoni ha occupato il secondo posto. Zorzan ha anche conquistato la categoria Entry Level Non Pro, “medaglia d’argento” invece per Marco Caramellino, in sella a Dv Cash.

Tutta al femminile la Entry Level Youth: Rachele Leoni, con Smart Peppy Ruf, si è piazzata sul gradino più alto; mentre Sara Scarciglia, con Corona Enterprise, sul secondo.

PERFORMANCE

La performance più apprezzata è stata quella di Admit Shes Special, la cavalla di Alessandra Silvestri. Portamento ed eleganza le hanno concesso il primo posto nello Showmanships Non pro, Non Pro Level 1, Western Pleasure Non Pro, secondo posto Level 1, Horsemanship Non Pro e primo ancora in Trail in Hand.

La rassegna dei migliori si chiude con il Western Plesure che è andato a Cristina Fiscella, vincitrice di Open. Gabriella Rovere, con Ima Touch Laz, si è aggiudicata il Western Pleasure Leverl 1 e il secondo posto nella Non Pro.

Questo il quadro di giorni di sport e divertimento che sta appassionando il pubblico.

Condividi il post:

Articoli simili