Il settore nazionale Resistance Training (Body Building – Fitness), diretto con passione dal responsabile nazionale Antonello Maiuri, ha ufficialmente aperto le iscrizioni a 2 corsi di formazione ed è in procinto di dare vita a nuove opportunità formative in grado di trasformare una passione in una professione.
Resistance Training: aperte le iscrizioni a 2 corsi, a breve altre 3 opportunità formative
Gli appuntamenti di Resistance Training in procinto di dare il via alle lezioni teoriche e pratiche sono i corsi per Istruttore bodybuilding – AP001 e per Istruttore di Ginnastica Finalizzata alla Salute e al Fitness – BI001. Per quest’ultimo caso, i discenti, una volta superato brillantemente l’esame finale, riceveranno la qualifica per insegnare sia psicomotricità ai bambini sia ginnastica inclusiva a persone con disabilità intellettive relazionali.
Volgendo lo sguardo al prossimo futuro, invece, i prossimi corsi di Resistance Training in procinto di essere varati potrebbero interessare gli aspiranti istruttori di Powerlifting (CL001), Calisthenics (BI001) e Aerobica (BI003).
Tre discipline con caratteristiche diverse: il powerlifting è improntato sulla forza massimale, una pratica sportiva competitiva e potente che si concentra sul sollevamento pesi; il calisthenics, invece, è basato sull’allenamento a corpo libero, graduale, che migliora il controllo motorio; infine, l’aerobica è una disciplina sportiva energica, finalizzata sul coinvolgimento di tutto il corpo con esercizi ritmici.
Diverse tra loro ma accomunate dall’essere dinamiche e funzionali, consentono all’atleta e allo sportivo di sviluppare forza, resistenza e coordinazione.
Tutti i corsi si svolgeranno nelle sedi di Roma, Terni, Latina, Napoli e Bologna.
Nuovi corsi, nuove destinazioni
Ma le novità non finiscono certo qui. Perché OPES crede fortemente nella formazione professionale e continua di tutti i protagonisti del panorama sportivo. A breve, verranno svelate tutte le opportunità didattiche che sbarcheranno in altre regioni. Toscana, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Marche, Veneto e Lombardia, infatti, saranno interessate dalle attività formative proposte dal settore nazionale Resistance Training.
Per richiedere maggiori informazioni e per iscriversi, si consiglia di consultare il sito www.opesrt.it .