Mercoledì sera, 14 luglio, è andata in scena la finale scudetto della Lega calcio a 8 nella quale si sono affrontate la Lazio C8 e la As Roma C8, allenate rispettivamente dai mister Daniele Chilelli e Massimiliano Ferretti.
La partita giocata allo “Stadium Lega calcio a 8” ha visto come vincitrice la formazione biancoceleste che si è imposta con un netto 2-0, grazie alla rete siglata nel primo tempo dal numero 11 biancoceleste Pereira, abile a sfruttare al meglio un grandissimo assist fornito spalle alla porta dal capitano Ledesma e a trafiggere il portiere avversario con un destro che si è andato ad insaccare all’angolino. Il secondo gol, arrivato nei primi minuti del secondo tempo, è stato realizzato da De Francesco che, dopo aver ricevuto dentro l’area di rigore avversaria una palla al bacio fornita sempre dal numero 24 laziale Ledesma, con una puntata maligna ha indirizzato il pallone sotto il braccio proteso del portiere romanista.
Partita dominata dalla compagine di Daniele Chilelli, che ha mantenuto saldamente il pallino del gioco, costruendo altre nette occasioni da gol che non sono state sfruttate al meglio. L’A.S. Roma ha cercato di trasformare in rete le poche occasioni avute, ma ha sempre ricevuto un no secco dall’estremo difensore laziale. Ottima anche la prestazione difensiva della S.S. Lazio che ha finito la partita con la propria rete inviolata, dimostrando l’ottimo gioco di pressione e di palla a terra fortemente voluto dall’esperto mister Daniele Chilelli, nominato a fine partita miglior allenatore del campionato.
Il premio come miglior giocatore del campionato della Lega calcio a 8 è stato assegnato a Cristian Daniel Ledesma. Con la sua classe, l’intelligenza tattica e la leadership che sempre lo hanno contraddistinto, il capitano biancoceleste ha guidato il suo gruppo all’ambito trofeo che lui stesso ha alzato nella premiazione finale allo Stadium.
La stagione della S.S. Lazio non è ancora finita. Questa sera, venerdì 16 luglio, alle ore 21:00, sempre sul campo del Centro Sportivo Sport City in via Alvaro del Portillo 282, Ledesma e i suoi disputeranno la tanto attesa finale di Coppa Italia. Di fronte si troveranno la Totti Sporting Club dell’ex Capitano giallorosso Francesco Totti. Una partita che è un classico di questo sport, in quanto le due compagini, come successo già nella finale scudetto dello scorso anno, si sono incrociate in diverse occasioni dando spettacolo sul rettangolo verde di gioco.
OPES ringrazia la Lega Calcio Calcio a 8 e le due società capitoline, S.S. Lazio e la A.S. Roma, per aver aderito al progetto “All In- Tutti in gioco”, schierandosi e inviando un messaggio forte e chiaro contro la ludopatia e tutte le altre dipendenze. Il Flash Mob sarà replicato anche in occasione della finale di Coppa Italia di questa sera.