Sports Connection alle battute conclusive, a Terracina un weekend con un grande evento multidisciplinare

Ha realizzato eventi sportivi, multidisciplinari e gratuiti, nelle province di Roma, Latina, Padova, Caserta e Catania. Ha promosso i valori positivi dello sport, in primis l’inclusione, e attivato percorsi formativi per tecnici e dirigenti, con l’intento di rendere gli impianti sportivi dei luoghi sani e sicuri dove non c’è spazio per le devianze e le prevaricazioni. Ha altresì invitato i giovani a partecipare ad un contest, il Bando delle Idee, che ha raccolto idee creative ed innovative sullo sport come strumento di coesione ed inclusione sociale. Ora, il viaggio di Sports Connection si appresta a vivere le battute conclusive.

Prima di congedarsi e di lasciare in eredità al mondo dell’associazionismo sportivo i risultati e i traguardi raggiunti, il progetto di OPES ha ancora due appuntamenti in agenda: il primo è una grande manifestazione multidisciplinare capace di coinvolgere bambini, giovani e adulti; il secondo, invece, riguarda la conferenza di chiusura.

Sports Connection alle battute conclusive
Un momento dell’evento di Sports Connection in provincia di Padova

Sports Connection a Terracina il 13 e 14 settembre

A Terracina si saluta l’estate con una festa dello sport dedicata a grandi e piccoli. Sabato 13 e domenica 14 settembre, dalle 16:00 alle 20:00, presso “La Pineta” e la spiaggia adiacente, verranno allestite aree attrezzate dove cimentarsi in attività sportive e, magari, scoprire un talento nascosto o una nuova passione.

Sarà un’occasione per conoscere ASD e SSD, tecnici, atleti e appassionati di taekwondo e muay thai, di boxe e MMA, di basket e rugby, di tennis tavolo e calcio balilla, di tiro con l’arco ed equitazione, di danza e calcio, di fitness e bocce, di atletica leggera e pallavolo. In poche parole, sarà un’esperienza sportiva coinvolgente, con tante discipline da provare e da conoscere.

Giovani, adulti ed intere famiglie avranno la possibilità di divertirsi, di giocare insieme e di trascorrere due giornate all’insegna dello sport, dell’inclusione e dell’aggregazione. Si creerà una connessione tra le persone stesse, lo sport e i corretti  stili di vita che esalterà lo spirito del progetto promosso da OPES.

A fine mese la conferenza finale di Sports Connection

A fine mese, invece, Sports Connection si chiuderà con una conferenza di condivisione dei risultati ottenuti. Sarà un momento di restituzione – di given back come direbbero gli anglosassoni – e di riflessione sulle sfide future che l’associazionismo sportivo sarà chiamato ad affrontare. I dati raccolti da OPES nel corso dei 12 mesi di durata della progettualità serviranno come punto di partenza per parlare di sostenibilità, di accessibilità e di inclusione, di lotta al drop out e di formazione professionale continua per tutti i protagonisti dello sport system.

Infine, durante la conferenza finale, sarà svelato il vincitore del Bando delle Idee tra le 3 migliori proposte arrivate alla finale. Sarà un video emozionale, un testo o una foto il contenuto che si aggiudicherà il contest di Sports Connection? La risposta arriverà soltanto a fine mese.

Sports Connection alle battute conclusive
Un momento dell’evento multidisciplinare di Sports Connection in provincia di Catania.
Condividi il post:

Articoli simili