Il successo della manifestazione sportiva inclusiva di TaekwonDo ITF a Jesolo non è stato amplificato solo dalle medaglie e dalla competizione élite, ma anche, e soprattutto, dal trionfo dell’evento “Jesolo TaekwonDo for All”, tenutosi il 5 ottobre 2025.
La manifestazione inclusiva, organizzata dai Master Ruggiero e Giuseppe Lanotte, ha richiamato al Palazzo del Turismo 300 atleti di ogni età e cintura ed ha promosso l’inclusione, abbattendo ogni barriera. La vera vittoria è stata permettere ad atleti con disabilità di vivere un’esperienza unica all’insegna dello sport e dei veri valori della società.
Le parole dei Master Lanotte
“Avere il supporto di importanti istituzioni patrocinanti è stato un onore e rappresenta la conferma che stiamo andando nella direzione giusta. Lo sport ai massimi livelli è un faro, ma il TaekwonDo è prima di tutto disciplina e inclusione. ‘For All’ significa proprio questo: non lasciare indietro nessuno” ha dichiarato il Master Ruggiero Lanotte, responsabile nazionale del settore.
“Gestire una competizione inclusiva richiede un’attenzione e una sensibilità particolari” ha aggiunto il Master Giuseppe Lanotte, co-organizzatore dell’evento. “Il nostro staff ha lavorato in modo impeccabile per garantire a ogni singolo partecipante la migliore esperienza di gara possibile. La missione del TaekwonDo è formare individui migliori, e questo evento ne è stata la perfetta incarnazione.“
Infine, i Master Lanotte hanno voluto tributare un plauso a tutti i Maestri, Istruttori e atleti e alle meravigliose famiglie, che hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando che non esistono barriere, ma solo opportunità.

