Tra stage e formazione, la ginnastica di OPES è sempre al lavoro

Il settore nazionale delle ginnastiche di OPES guarda già oltre le finali nazionali. Mentre si avvicinano a grandi passi i momenti più importanti della stagione agonistica 2022/2023, quelli in cui sarà vietato sbagliare, il movimento guidato da Luciano Gambardella e dal suo impareggiabile staff è al lavoro per realizzare una post season ricca di eventi e di appuntamenti. La ginnastica di OPES, come si suol dire, è on fire.

 

Se dal 10 al 16 luglio prossimi è in programma il Gym Campus della ritmica con una special guest come Albena Dimitrova, ex ginnasta della nazionale bulgara, nel mese di giugno l’Associazione Sportiva Dilettantistica BC Roma organizzerà uno stage promozionale per tutti gli interpreti dell’artistica.

Nelle giornate del 10 (orario: 14:00 – 17:00) ed 11 giugno (appuntamento dalle ore 09:00 alle 12:00), infatti, ginnaste e ginnasti si ritroveranno presso il Centro tecnico regionale OPES di Roma (via Aldino, zona Infernetto) per sostenere delle intense sedute di allenamento alla presenza di tecnici federali. Sarà una due giorni che consentirà ad ogni singolo partecipante di arricchirsi dal punto di vista professionale ed umano, ma anche un momento per mostrare il proprio talento e per condividere la passione per l’artistica insieme ad altri coetanei ed atleti.

GINNASTICA qr CODE

 

Ore di sport e tecnica per atleti, ma anche tanta formazione per tecnici e dirigenti delle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate. Una delle prerogative di Luciano Gambardella è quella di affidare a ginnaste e ginnasti, e alle loro famiglie, dei professionisti qualificati, certificati e competenti sotto ogni punto di vista. Anche per quanto concerne la sicurezza, la prevenzione e la salute. Per questo motivo, durante tutto l’arco della stagione, vengono promossi corsi di BLS-D per utilizzare il defibrillatore semi-automatico, un dispositivo medico che può salvare la vita ad una persona in arresto cardiaco. Tra sabato 6 e sabato 13 maggio, nei due appuntamenti ospitati rispettivamente dai locali della Scuola dello Sport e dalla società Centro Ginnastica di Monterotondo, ben 24 tecnici hanno ottenuto l’attestato di superamento del corso e di conseguenza l’abilitazione all’utilizzo dello strumento salvavita.

WhatsApp Image 2023-05-13 at 14.38.06

Condividi il post:

Articoli simili