Un percorso di difesa personale per donne e famiglie, OPES lancia il Security Program

Un percorso di facile apprendimento delle tecniche di difesa personale, destinato alle donne e alle famiglie. Questo è il Security Program, il progetto di OPES studiato, diffuso e lanciato dai fratelli Marco e Stefano Roccatano, che include il Women Security Program ed il Family Program. L’iniziativa vuole stimolare e riattivare quelle capacità primigenie, soltanto apparentemente sopite ma presenti nel DNA del genere umano da milioni di anni, con semplici esercizi, istruzioni e consigli. I fratelli Roccatano, usando determinate metodologie sportive ed insegnando semplici ed efficaci tecniche di difesa personale, come il jeet kune do o il kali filippino, svilupperanno un percorso, non solo sportivo, dedicato al mondo femminile e al nucleo sociale più importante per un individuo, ovvero la famiglia.

 

Gli allenamenti di difesa personale del progetto denominato “Women Security Program” permetteranno al “gentil sesso” e alle teenager di conoscere, approfondire e migliorare tutte quelle tecniche preventive necessarie a evitare o ad uscire dai momenti difficili come quelli di un’aggressione. La metodologia di insegnamento si baserà su schemi motori di base, giochi e circuiti che risveglieranno quegli istinti impressi nel nostro acido desossiribonucleico, conosciuto semplicemente come DNA. «Non pensiamo di inventare niente di nuovo nella metodologia di insegnamento – dichiarano i fratelli Marco e Stefano Roccatano -, bensì prendiamo spunto dalla natura nell’ultimo milione e mezzo di anni. La donna ha sempre ricoperto un ruolo primario per la sopravvivenza dell’umanità, assolvendo al compito di proteggere il villaggio in assenza degli uomini, e per questo motivo vogliamo stimolare le nostre corsiste, indipendentemente dalla loro età anagrafica, con l’obiettivo di risvegliare quel patrimonio genetico, fisiologico, istintivo e tattico che ci ha permesso di evolverci e di resistere sul nostro Pianeta fino ad oggi».

 

Sulla stessa lunghezza d’onda del “Women Security Program” viaggia anche il programma “Family”. «Per la sopravvivenza individuale – aggiungono i Roccatano – abbiamo ritenuto opportuno realizzare anche uno studio, un approfondimento e una divulgazione di tutti quei sistemi di allenamento tecnico, preventivo e tattico necessari alla squadra chiamata Famiglia». I principali attori di questo percorso pratico e teorico, come è facilmente intuibile, sono i minori e i loro genitori.

 

Per avere maggiori informazioni sul Security Program è possibile contattare Marco e Stefano Roccatano all’indirizzo mail stefano.roccatano@gmail.com. In alternativa, è possibile recarsi presso la palestra della Scuola Paritaria Cavanis (via Casilina, 600 – Roma – Metro B Centocelle) nei seguenti giorni ed orari: martedì dalle 10:00 alle 21:00; giovedì dalle 12:30 alle 21:00.

Condividi il post:

Articoli simili