È in partenza il corso di formazione per insegnanti di yoga

È in partenza il corso di formazione per insegnanti di yoga

Un’altra attività formativa promossa da OPES è in partenza. Il prossimo 27 novembre, infatti, scadrà il termine ultimo per iscriversi al corso di adeguamento CONI – SnaQ per insegnanti di yoga, destinato ad istruttori, maestri e collaboratori di Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, di centri culturali e sportivi e di altre strutture.

 

Il programma stilato si preannuncia davvero ricco. Durante le ore di formazione, che si terranno rigorosamente on-line ed in orari serali (dalle ore 21:00 alle 23:00 – è previsto anche un sabato), saranno affrontati argomenti fondamentali come storia, origine e scienza dello yoga, elementi di anatomia e fisiologia del movimento umano, igiene generale e nozioni di pronto soccorso, oltre a tutti quelli riguardanti la programmazione didattica. Al termine del percorso è previsto un esame finale e soltanto ai discenti valutati come idonei verrà rilasciato da OPES il diploma di “Istruttori CONI Metodo Yoga finalizzato alla salute e al fitness”. Tutta l’attività formativa sarà tenuta da docenti qualificati e professionali. Il Prof. Fabrizio Quaglietti, docente di ruolo di Scienze Motorie e Sportive e formatore CONI – SnaQ, la Dottoressa Eleonora Barbaresi, insegnante qualificata di hatha yoga e yoga correttivo e per bambini, nonché counselor in dinamiche relazionali, il Prof. Angelo Raffaele Lo Savio, docente di ruolo di Scienze Motorie e Sportive e ricercatore in salute, disabilità e benessere presso l’Università di Salamanca, ed il Dottor Antonio Ceravolo, specialista in medicina dello sport, accompagneranno gli iscritti in questo cammino di crescita formativa e professionale.

 

Per avere maggiori informazioni o delucidazioni sul Corso di Adeguamento CONI – SnaQ per insegnanti di yoga, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@opesleague.com o ai seguenti numeri di telefono: 075 5834022 oppure 335 1215960. Coloro che invece volessero già procedere con l’iscrizione, invece, possono compilare il modulo consultabile e scaricabile dal sito http://www.opesleague.com/corsi-formazione/.

 

 

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*