Football Sala, a Lainate il Corso Allenatore 1° Livello

Football Sala, a Lainate il Corso Allenatore 1° Livello

Sabato 13 e domenica 14 luglio, presso il PalaCairoli di Lainate (MI), si terrà il corso per diventare allenatore di 1° livello di Calcio da Sala. L’evento formativo, promosso dalla Federazione Italiana Football Sala (FIFS), dall’Associacion Mundial de Futsal (AMF) e da OPES, è riservata ai tecnici dei settori nazionali, agli arbitri, agli studenti di scienze motorie, ai tecnici già certificati che vogliono aggiornarsi e ai nuovi iscritti.

Le lezioni, sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica, inizieranno alle ore 09:00 e termineranno alle 18:30, permettendo ad ogni singolo partecipante di approfondire tutti gli aspetti teorici e pratici. Grazie ai relatori e ai tecnici, sarà possibile capire il regolamento del football sala, comprendere le differenze principali con il calcio a 5 della FIFA e con il calcio a 11 e assimilare tutte le nozioni che inquadrano le certificazioni e i riconoscimenti CONI. Dall’aula si passerà al campo per affrontare la seconda parte del corso, quella più tecnica e pratica. Nella giornata di domenica, infine, dopo una mezza giornata di pura teoria, si procederà con un esame finale che abiliterà gli allenatori.

 

Per conoscere tutti i costi o per approfondire ogni singolo dettaglio, è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri di telefono: 02 84211654 oppure 349 3125140. In alternativa si può sempre scrivere una mail a segreteria.generale@fifs.eu.

1_corso _fifs

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*