Karate: conclusa la formazione dei Presidenti di Giuria

Karate: conclusa la formazione dei Presidenti di Giuria

In attesa di riprendere l’attività agonistica, il settore Karate di OPES si sta focalizzando sull’attività formativa. La crescita di un settore, del resto, passa anche attraverso la formazione del personale tecnico, dei dirigenti, dei direttori di gara e dei presidenti di giuria.

Il lockdown ha costretto ogni ambito ed ogni comparto a fermarsi, a riorganizzarsi, a rivedere le proprie priorità e a riprogrammare la stagione, seguendo pedissequamente le linee guida e le direttive emanate per contrastare la diffusione del coronavirus. L’attività formativa, ad esempio, è passata dall’essere in presenza e all’interno di un luogo fisico ad una tipologia di didattica da remoto, con possibilità di fruizione delle lezioni e dei contenuti in modalità sincrona (live) o asincrona. I nuovi Presidenti di Giuria di primo, secondo e terzo livello, ad esempio, si sono formati così. Il loro percorso si è concluso positivamente pochi giorni fa, al termine di un lungo ciclo di lezioni online e di un test finale che si è tenuto rigorosamente in videoconferenza.

 

Di seguito l’elenco degli idonei:

Presidenti di Giuria 1 livello (Regionale)
Alessia Bravi
Alessandro Zulli
Federica Solidoro
Alessandra Villa
Naomi Boscaro

Presidenti di Giuria 2 Livello (Nazionale)
Mauro Moriconi
Antonio D’Urso
Martina Giglio
Daniele Consalvo
Roberto Menichini

Presidenti di Giuria 3 Livello (Coord. Nazionale)
Angelo Boscaro
Antonella Stramaglia

 

Il responsabile nazionale del settore Karate di OPES, il M° Mario Camera, oltre ad inviare i migliori auguri di buon lavoro ai Presidenti di Giuria che hanno ottenuto l’abilitazione e l’attestato, ringrazia il responsabile della Formazione Sergio Iachini, il supervisor Giuliano Camera (Dirigente nazionale OPES) e tutti i docenti che con i loro contributi hanno elevato la qualità della didattica.

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*