Promessa mantenuta: in Sicilia si disputerà il Campionato regionale di ginnastica ritmica

Dopo le prove e le esibizioni della scorsa primavera, arriva l’ufficialità: anche la Sicilia avrà il suo Campionato regionale di ginnastica ritmica. Il movimento delle ginnastiche di OPES, diretto da Luciano Gambardella, ha diramato persino le date della prima e della seconda prova. Il debutto ufficiale è fissato per il prossimo 27 novembre, mentre l’appuntamento con il secondo appello è calendarizzato per la giornata del 13 aprile 2023.

La notizia è stata salutata con entusiasmo dal florido movimento della ritmica siciliana. Negli ultimi quattro mesi, il Comitato regionale di OPES Sicilia guidato da Andrea Patti, il Comitato provinciale di Catania presieduto da Antonio Grassini, autentico deus ex machina della promozione della ginnastica ritmica nella regione insulare, ed il settore nazionale delle ginnastiche di OPES hanno lavorato a stretto contatto, condividendo obiettivi e programmando lo sviluppo della disciplina in ogni suo minimo dettaglio. Il lavoro di squadra genererà valore nello sport e nel tessuto sociale siculo.

Tra poco meno di 90 giorni si inizierà a fare sul serio. Le ginnaste saranno catapultate in una nuova dimensione, sicuramente più competitiva ma sempre contraddistinta da quello spirito di festa e di gioia che ha caratterizzato il Trofeo di Primavera dello scorso 16 aprile. In quell’occasione, che oggi può essere ribattezzata come l’antipasto che ha stimolato l’appetito in vista delle portate principali, Antonio Grassini, presidente del Comitato provinciale di OPES Catania, aveva promesso alle associazioni e società sportive dilettantistiche presenti al PalaCus A. Arcidiacono di Catania che, a breve giro di posta, sarebbero arrivate importanti novità, come il Campionato regionale di ritmica della Regione Sicilia. Dalle parole si è passati a fatti. Ora non rimane che attendere il primo piatto e gustarsi il battesimo della manifestazione, in programma per il prossimo 27 novembre. Le giovani atlete, grazie alla loro passione e ai sapienti insegnamenti delle loro tecniche, sapranno regalarci emozioni uniche e deliziarci con uno spettacolo maestoso.

Infine, una novità anche dal punto di vista organizzativo e dirigenziale. Il settore nazionale delle ginnastiche di OPES comunica che la guida del movimento della ritmica siciliana è stata affidata alla Professoressa Fabrizia Panebianco. Alla nuova responsabile regionale, ai sodalizi affiliati ad OPES, alle tecniche, ai giudici di gara e alle atlete, le vere protagoniste, Luciano Gambardella ed il suo staff augurano buon lavoro, di raggiungere tutti gli obiettivi, di realizzare i loro sogni e di divertirsi. Sempre nel nome dello sport e dei suoi valori positivi.

Condividi il post:

Articoli simili