Under ICE, lago di Lavarone: Il programma per l’edizione 2023 (28 e 29 gennaio)

Under ICE, lago di Lavarone: Il programma per l’edizione 2023 (28 e 29 gennaio)

Arriva puntuale, come ogni inverno, Under ICE! L’immersione nel lago ghiacciato di Lavarone quest’anno si terrà i prossimi 28 e 29 gennaio. Per chi non ne avesse sentito parlare, si tratta di uno stage realizzato per professionisti e appassionati di subacquea affinché tutti possano, contestualmente alle skill acquisite, confrontarsi con un’esperienza unica nel proprio genere, in una location affascinante, di quelle che lasciano bocca aperta. L’evento è organizzato da OPES settore Subacqueo, guidato da Vincenzo Polimeni. Trattandosi della nona edizione e tenendo presente il gran numero di partecipanti che fino a oggi hanno preso parte ad Under ICE si attendono circa 200 persone: un successo annunciato.

Il programma di Under ICE 2023

Quanto al programma, di seguito riportiamo integralmente l’organizzazione prevista per sabato 28 e domenica 29 gennaio.

SABATO 28 Gennaio

Ore 09.00 – Apertura segreteria organizzativa presso Hotel Al Lago

Ore 09.30 – Seminario didattico presso Hotel Al Lago, per chi ha frequentato un corso Ice Diver e si immerge per la prima volta in un lago ghiacciato

Ore 10.00 – Inizio immersioni, possono partecipare solo chi ha già avuto una esperienza (certificata) di immersione sotto il ghiaccio. Si ricorda che è possibile richiedere la certificazione Under Ice SSI (in segreteria)

Ore 15.00 – Seminario didattico presso – Sala Congressi Comune di Lavarone località Gionchi Apertura dal Responsabile Nazionale Settore Subacqueo OPES – Vincenzo Polimeni

Ore 15.00 – Modera l’evento Daniele Rinaldi, esperto subacqueo e Consigliere V° Municipio di Roma promotore “lo sport per tutti”

Ore 15.10 – Saluto del Presidente IRC Comunità – Leonardo Braschi “Formazione PBLSD”

Ore 15.20 – DAN EUROPE le nuove frontiere della ricerca a cura di Massimo Pieri

Ore 15.40 – Programmazione e Pianificazione dell‘evento da parte degli organizzatori “Presentazione slide didattiche specialty Ice”.

Ore 16.00 – Procedure di Sicurezza da seguire per le immersioni sotto i ghiacci, tenuto dal Nucleo Carabinieri Subacquei e Nucleo Sommozzatori della Polizia di Stato

Ore 16.20 – Parliamo di Ipotermia con Edgardo Carelli di Formazione e Sicurezza, prevenzione e consigli

Ore 16.40 – OPES BENESSERE ITALIA – MEDITAZIONE DEL FREDDO – Kipewa Gabriele Di Costanzo

Ore 17.00 – Saluto di Isacco Corradi Sindaco del Comune di Lavarone

Ore 17.00 – Saluto di Daniela Vecchiato Direttore Generale Alpe Cimbra

Ore 17.20 – Consegna targhe, riconoscimenti e foto di gruppo

Ore 18.00 – Chiusura seminario

DOPO CENA dalle ore 22.00 alle ore 23.00 Tutti i partecipanti sono invitati alla discesa con gommoni, su pista sci completamente Illuminata.

DOMENICA 29 Gennaio

Ore 09.00 – Inizio attività pratiche per immersioni sotto il lago ghiacciato. Si raccomanda la massima puntualità

Ore 13.00 – Gabriele di Costanzo, meglio noto come Gabriele Kipewa, una nuotata in apnea, in costume da bagno, sotto il ghiaccio “A 70 anni sotto il ghiaccio abbracciandolo”

Ore 14.00 – Chiusura evento ed appuntamento al prossimo anno con UNDER ICE 2024.

Per ricevere maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito web www.opessubacquea.it oppure contattare il responsabile nazionale del settore, Vincenzo Polimeni, al 348 6900581 o all’indirizzo email subacqueaopes@gmail.com

under ice

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*